venerdì 4 gennaio 2008

Piano d'Area Bufalotta

Serie di video con ampia panoramica sulle drammatiche vicende del piano urbanistico denominato Piano d'Area Bufalotta, con le devastanti tematiche del P.R.U. Fidene-Serpentara
(prima approvazione con delibera del Consiglio Comunale di Roma 27 aprile 2005, poi con la recente delibera 218/2007).
La serie voleva sensibilizzare la cittadinanza su quelle che avrebbero potuto essere le drammatiche conseguenze per il IV Municipio della realizzazione dell'imponente Piano di edificazione fra via della Bufalotta e via delle Vigne Nuove.
Molto recente è un primo importante risultato, con la bocciatura della delibera 218/2007 da parte del consiglio del Municipio IV nella seduta del 19 dicembre 2007 (vedi video Piano d'Area Bufalotta 4, in www.youtube.com/iltalentuoso ).
Si rinvia a tale canale per gli altri video della serie, fra cui il 5°, ambizioso sforzo tecnico che ha messo a disposizione dei cittadini quasi intera l'importante seduta del 19 dicembre, mentre si inserisce in questa sede Piano d'Area Bufalotta 1, che può servire -come Parco Talenti 1- come adeguata introduzione al problema, su cui è ancora necessaria una forte mobilitazione.

Nessun commento: