domenica 20 gennaio 2008

Salviamo il 3° Parco di Roma -- Parco Talenti (8)

Domenica 20 gennaio 2008 -
FINALMENTE IL PUNTO ALLA DATA ATTUALE SUI LAVORI DEL GRANDE PARCO CHE TALENTI ATTENDE DA ANNI, PARCO TALENTI.
I cittadini devono conoscere lo stato attuale dei lavori, per potersi mobilitare e chiedere al comune ed al Municipio IV la loro più rapida realizzazione.
Dopo il sopralluogo del 20 marzo 2007 in cui il comune di Roma nella persona dello stesso assessore all'Ambiente Dario Esposito aveva verificato sul posto una serie di inadempienze nella realizzazione del Parco da parte dell'impresa realizzatrice del Comprensorio urbanistico Rione Rinascimento, la Fineuropa del Gruppo Mezzaroma (Realizzatrice Impreme), e dopo la riunione svoltasi in data 12 dicembre 2007 fra l'assessore Esposito, il dirigente del Dipartimento X Arch. Mastrangelo, ed il Coordinamento delle Associazioni per il Parco Talenti, si propone nell'8° video della serie Parco Talenti il punto sui lavori, sinora giunti solo al 10/15 % delle opere previste.
Un forte appello dal Coordinamento e da tutte le associazioni di Monte Sacro Alto e del Municipio IV al comune di Roma ed allo stesso Municipio IV a che, prima di autorizzare alla Fineuropa ulteriori interventi di edilizia privata nella zona (esempio: Rione Rinascimento 3°), vengano completati i lavori del Parco Talenti, che attendono ormai dal 2000.
Un altro appello a che vengano salvate le piante che devono essere messe a dimora nel parco, già prelevate dal loro vivaio, ed attualmente conservate in un'area lungo via Casal Boccone a rischio di eventi atmosferici, freddo e neve.

Nessun commento: