sabato 16 febbraio 2008

NUOVO PRG DI ROMA - QUALCHE NOVITA' ED INTERESSANTI CONSIDERAZIONI


Al nuovo PRG di Roma approvato martedì scorso 13 febbraio 2008 avrebbe dovuto fare seguito nell'intento di Veltroni,L'APPROVAZIONE DI ALCUNE DELIBERE PARTICOLARMENTE CONTESTATE, quelle di Magliana-Alitalia, Torri dell'EUR, e SOPRATTUTTO LA FAMIGERATA DELIBERA BUFALOTTA, che avrebbe dovuto accogliere proposte del gruppo Toti-Lamaro.

Il PRG è stato approvato, ma le tre "delibere istantanee di Variante" che interessavano al gruppo Toti, sono state rinviate -su evidente pressione di alcune parti della maggioranza (RC, SD, Verdi, PdCI) CHE ERANO SOTTO LA FORTE PRESSIONE DELLA GENTE, DEI COMITATI E DELLE ASSOCIAZIONI, al prossimo Consiglio Comunale, in una situazione in cui la poca trasparenza dell'iter del nuovo PRG ERA STATA DENUNCIATA ADDIRITTURA DA F.G. CALTAGIRONE NEL Messaggero DEL 7-2-08 ! (vedi in proposito le notizie pubblicate in cronaca di Roma del Tempo e Messaggero mercoledì 13 febbraio 2008, rispettivamente pp. 18-19, 34-35).

Come è stato evidenziato nel video Roma-PRG TRADIMENTO, allegato a questo blog, si addensano ora dense nubi sia sul futuro urbanistico e civile della città, CHE SU QUELLO DEI CONSIGLIERI CHE HANNO VOTATO IL NUOVO STRUMENTO URBANISTICO, in una situazione caratterizzata da evidenti violazioni procedurali ed aspetti di poca trasparenza !

Infatti ho già segnalato nel precedente post che il Segretario Generale del Comune di Roma HA RIFIUTATO DI FIRMARE LA DELIBERA DI APPROVAZIONE del nuovo PRG, lasciandone l'intera responsabilità giuridico-amministrativa al sindaco ed ai consiglieri che l'hanno approvata.
UNA CONSIDERAZIONE NUOVA: Non è un caso se i due volponi dell'UDEUR Zambelli e Stampete SE LA SONO SQUAGLIATA AL MOMENTO DEL VOTO !
A differenza di tanti altri consiglieri, che non lo hanno capito, con quel voto, espresso senza il visto di legittimità non apposto dal Segretario Generale, tutti i consiglieri favorevoli stavano legando ed hanno legato il loro destino patrimoniale-civile al destino del nuovo PRG.
Se ci saranno ricorsi, se ci saranno richieste di danni in sede amministrativa, civile e penale, d'ora in poi I CONSIGLIERI CHE HANNO FIRMATO LA DELIBERA NON VISTATA DAL SEGRETARIO GENERALE ne risponderanno in solido con il sindaco Veltroni !
CAPITO ?

Nel frattempo VELTRONI SI E' DIMESSO MA LA SUA POLITICA URBANISTICA PROSEGUE e batte ancora qualche colpo ! :
L'accordo di programma per la dismissione del Deposito Atac Lega Lombarda pur mancando del progetto definitivo e con il parere contrario dell'ufficio tecnico del terzo municipio, verrà infatti ratificato venerdì dalla Giunta Regionale per essere firmato da Veltroni prima di lasciare il Campidoglio.INCREDIBILE !!!!
QUESTO E' IL NUOVO CHE AVANZA, QUESTO E' IL MODELLO ROMA, CHE QUALCUNO PENSEREBBE DI ALLARGARE ALL'INTERA NAZIONE !
POVERA ITALIA !

Nessun commento: