sabato 7 giugno 2008

LA DENUNCIA DELL'EX ASSESSORE MORASSUT A REPORT- LA REPLICA DI ITALIA NOSTRA

In occasione della presentazione della sua querela davanti al Tribunale di Roma contro il programma di RAI3 REPORT, in particolare la ben nota trasmissione del 5 maggio 2008 sul c.d. "Modello Roma", l'ex Assessore all'Urbanistica della Giunta Comunale Veltroni Roberto Morassut ha tenuto una conferenza stampa, che merita ascoltare tutta, ed è presente sul sito di Radio Radicale a questo link:
http://www.radioradicale.it/scheda/255576


PUBBLICHIAMO IN PROPOSITO DUE ESTRATTI DALLA STAMPA DI OGGI SABATO 7 GIUGNO 2008, IN PARTICOLARE DA CORRIERE DELLA SERA-EDIZIONE ROMA ED E-POLIS EDIZIONE ROMA:










PARTICOLARMENTE INTERESSANTE UN ASPETTO SEGNALATO IN E-POLIS:
"Dopo la conferenza stampa Morassut ha parlato con la Gabbanelli, e ha chiesto 15 minuti di replica realizzati da un suo service,....o almeno una replica di 10 minuti, ma Morassut -dichiara Paolo Mondani strettissimo collaboratore della Gabbanelli e curatore del servizio- non voleva fossi io ad intervistarlo".


ITALIA NOSTRA HA REPLICATO ALLA CONFERENZA STAMPA DI MORASSUT CON IL SEGUENTE COMUNICATO STAMPA:
WWF: PIENO SOSTEGNO ALLA REDAZIONE DI "REPORT"
A FIANCO DI CHI FA SERIO GIORNALISMO IN OGNI SEDE

In occasione della presentazione della querela sporta dall'On. Roberto Morassut nei confronti della redazione della trasmissione "Report" della testata giornalistica della Rete 3 della RAI, Raniero Maggini, Presidente del WWF Lazio, ha dichiarato:
"Saremo a fianco della redazione della trasmissione Report in ogni sede facendo ricorso a tutti gli strumenti atti a tutelare l'ottimo lavoro svolto e per l'eccellente informazione pubblica offerta.
Siamo rammaricati che l'on. Morassut - mentre all'interno del suo partito ancora molti non riescono a spiegare il fallimento elettorale subito nella Capitale - anziché elaborare criticamente gli elementi posti in luce dalla testata giornalistica di RAI 3 per maturare nuove posizioni in materia di governo del territorio, si affanni in una improbabile difesa d'ufficio già sconfessata dal ricorso al TAR di associazioni e da quello alla magistratura ordinaria di tanti cittadini e comitati."


(INFATTI E' STATA PRESENTATO DA PARTE DI TANTI COMITATI E CITTADINI GIA' DA QUALCHE TEMPO, PER I NUMEROSI ELEMENTI DI ILLEGITTIMITA' PRESENTI NELL'ITER DEL NUOVO PRG DI ROMA, IL RICORSO DAVANTI AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO DEL LAZIO CONTRO LA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 18 DEL 12 FEBBRAIO 2008 CHE HA APPROVATO DEFINITIVAMENTE IL NUOVO PIANO!)