domenica 1 giugno 2008

PARCO TALENTI- RIONE RINASCIMENTO TERZO. MOBILITAZIONE DELLA CITTADINANZA DI TALENTI


QUESTO SITO ED IL CONNESSO CANALE WEB-TV www.youtube.com/iltalentuoso AVEVANO LANCIATO NEI GIORNI SCORSI UN FORTE ALLARME sull'inizio dei lavori del comprensorio "Rione Rinascimento terzo"(vedi il video http://it.youtube.com/watch?v=l3BpbbJ12hE, visto in circa due ettimane da oltre 1000 persone), ripreso da vari organi d'informazione del Municipio IV.
Sin dal 2007associazioni e comitati avevano richiesto che tale inizio fosse rinviato almeno al completamento di tutti i lavori della viabilità d'obbligo del comprensorio da parte della IMPREME-Gruppo Mezzaroma.
In chiusura della precedente amministrazione il Dipartimento VI del Comune, responsabile sui controlli per i controversi accordi di programma oggi oggetto di un'indagine della Procura della Repubblica di Roma, diretto dall'appena dimesso Arch. Modigliani, doveva forse aver dato via libera ai lavori, ora di nuovo interrotti.

Alcuni gruppi di cittadini stanno organizzando un forte comitato al fine di esperire tutte le vie possibili elegittime per la difesa della vivibilità del quartiere, e per la verifica della regolarità urbanistica di un così imponente intervento edilizio, con cubatura concentrata in un'area di limitatissime dimensioni.
E' in corso di distribuzione nel quartiere un volantino, che ci è stato inviato e che siamo pertanto ben lieti di pubblicare in questa sede (cliccarci sopra).
I promotori ci segnalano che il primo obiettivo è quello di creare una mailing list, al fine di tenere al corrente delle iniziative di mobilitazione tutti i cittadini interessati.
Pregano pertanto di essere contattati ai due seguenti indirizzo di posta elettronica:
TG-Roma Talenti si impegna a tenere informata tutta la cittadinanza del quartiere Monte Sacro Talenti sulla vicenda, e sulle iniziative di mobilitazione promosse.