sabato 19 luglio 2008

PROLIFERAZIONE DELLE ANTENNE DI TELEFONIA CELLULARE

PUBBLICHIAMO PURTROPPO CON RITARDO L'INVITO AD UNA ASSEMBLEA SULLA PROLIFERAZIONE DELLE ANTENNE DI TELEFONIA CELLULARE NEL QUARTIERE.
Raccoglie comunque informazioni che riteniamo utile portare all'attenzione dei cittadini, segnalando l'attivazione di prime organiche forme di mobilitazione in proposito.

"Assemblea pubblica contro il proliferare selvaggio delle antenne di telefonia mobile.
da Marcello Paolozza
15 lug (4 giorni fa)

Giovedì 17 alle ore 18,00
presso il circolo bocciofilo - via Sibilla Aleramo
Assemblea pubblica
indetta dal Comitato Piazza Corazzini Verde
e dall'Associazione Rete Nuovo Municipio IV

Pochi giorni fa è giunta l'ennesima richiesta da parte di un gestore di telefonia mobile per installare una Stazione Radio Base sul tetto di un condominio in Via Francesco D'Ovidio. Sarebbe la terza in pochi metri di strada vicino, cosa ancora più grave, ad un asilo nido, un nido, due cliniche private.
Prosegue a Roma e nel IV Municipio frenetica l’attività di devastazione del territorio da parte delle compagnie di telefonia mobile che, senza alcun ritegno, al riparo da efficaci controlli urbanistici e sanitari, realizzano ed incrementano la rete di infrastrutture, nel più assoluto disprezzo delle regole della comunità civile, favorite da normative compiacenti e dall’assenza di un Regolamento comunale che disciplini la localizzazione delle antenne nell’area urbana.
Roma vanta il triste primato di capitale europea con il maggior numero di sorgenti di inquinamento elettromagnetico (oltre 2800 !) e nemmeno il debole strumento del Protocollo d’Intesa, adottato dalla precedente amministrazione al governo della città, ha contribuito a ridurre il deprecabile fenomeno, per cui oggi il numero di ripetitori continua inesorabilmente a crescere, abbrutendo l’orizzonte urbano e ponendo a serio rischio la salute della popolazione.

BASTA ANTENNE SOPRA LE NOSTRE TESTE !

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE