domenica 31 agosto 2008

ANCORA SUL PARCHEGGIO DEL PINCIO

NUOVA PRESA DI POSIZIONE DI ITALIA NOSTRA, CHE CON CONFERENZA STAMPA DEL 26 AGOSTO PREME SUL SINDACO ALEMANNO AFFINCHE' VENGA SOLLECITAMENTE REVOCATO L'APPALTO ALLA DITTA AGGIUDICATARIA.
Italia Nostra segnala gravi vizi di forma nell'affidamento dei lavori ad una ditta il cui proprietario Cerasi era ottimo amici dell'ex sindaco Walter Veltroni.
Vedi il servizio di romauno-tv al seguente link:
http://www.romauno.tv/newsvideo.php?id=3315

La conferenza-stampa segue la pubblicazione delle prime notizie sui lavori della Commissione di saggi istituita dal sindaco per dare un parere consultivo sull'opera

12/08/2008 ore 18
E’ stata resa nota la relazione della Commissione istituita dal sindaco Alemanno per dare un parere sul progetto del parcheggio del Pincio. “Sul piano archeologico non sembrano esserci grossi problemi per realizzare il parcheggio – si legge – anche se sarebbe necessaria una variante progettuale; le perplessità rimangono sul piano architettonico-paesaggistico e su quello culturale”. I cinque saggi, Adriano La Regina, Marina Mattei, Giorgio Muratore, Francesco Rossi e Amedeo Schiattarella ritengono che ci possa essere “il rischio che l’intervento possa alterare il senso identitario che caratterizza l’intero complesso monumentale”. Il sindaco Alemanno ha commentato dicendo “il parere della commissione sembra a metà strada, inoltre abbiamo un problema economico da affrontare. A fine mese decideremo se c’è la possibilità di revocare l’opera”. (Redazione di Romauno)