venerdì 3 ottobre 2008

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA - SALA BALDINI IN PIAZZA CAMPITELLI-DOMENICA 5 OTTOBRE H. 19.30


(Riceviamo dalla Parrocchia di San Ponziano del quartiere Talenti e volentieri pubblichiamo&

Parrocchia San PonzianoVia Nicola Festa, 5000137 ROMATel. 06.87138687E-mail: sanponziano@virgilio.it parroco@sanponziano.net (un po' più capiente, per inviare foto o video)
d. Luigino Pizzo, parroco A tutti gli amici

Carissimi,vorrei segnalarvi un'iniziativa che ho apprezzato moltissimo. Una mia ex parrocchiana, Valentina Nicolai, è una valente violinista (si può verificare il suo curriculum sul sito http://www.valentinanicolai.com/). Più volte insieme alla sua partner pianista Elisabetta Ferri ha suonato gratuitamente nella nostra chiesa per accompagnare la preghiera silenziosa durante gli Esercizi Spirituali o le Liturgie Penitenziali. Ora in occasione di un suo Concerto alla Sala Baldini in Piazza Campitelli, che si terrà domenica prossima, 5 ottobre, alle 19.30, ha chiesto a me di segnalarle un obiettivo di beneficenza da sostenere. Fra i vari progetti che sosteniamo come parrocchia le ho suggerito quello promosso da "Famiglia Insieme - Onlus" a favore del Centro di Formazione per le Famiglie di Makoua in Congo-Brazzaville (Africa), per insegnare taglio e cucito alle mamme del villaggio senza che si debbano allontanare dai propri bambini. Anche di questo progetto si può avere un'idea visitando il sito http://www.famigliainsieme.org/ . Aggiungo ad ulteriore garanzia che dietro questo progetto ci sono le Suore Missionarie della Dottrina Cristiana, mie carissime amiche, le cui Missioni in Bolivia io vado a visitare ogni estate da dodici anni! Molto probabilmente sarà presente al Concerto anche Suor Emerenziana, la fondatrice della Missione di Makoua, che è di passaggio a Roma per motivi di salute. Ce la metterò tutta per esserci anch'io, anche se in questi giorni in verità la mia salute non va particolarmente bene. Anzi... se magari fate una preghierina per me, non guasta!Allego, anche se dubito della qualità dell'immagine, la locandina del concerto e il programma.Un caro saluto.d. Luigino.