lunedì 1 dicembre 2008

ANCORA SU MASSIMO TABACCHIERA, DALL'AMA ALL'ATAC: ALEMANNO, RIPENSACI !!!!

TROVATE QUI SOTTO IL VIDEO IN CUI ABBIAMO ESPRESSO TUTTA LA NOSTRA CONTRARIETA' ALLA NOMINA DELL'EX PRESIDENTE DELL'AMA, UNO DEI PRINCIPALI RESPONSABILI DELLA TRAGEDIA DI AMA-SENEGAL, MASSIMO TABACCHIERA, ALLA PRESIDENZA DELL'ATAC DA PARTE DI GIANNI ALEMANNO:
Riprendiamo qui anche l'articolo del Corriere della Sera -edizione Roma del 29 novembre 2008, in cui si scusa per l'utilizzo della macchina aziendale per il trasporto dei figli a scuola.
ANDATEVI ANCHE A LEGGERE L'ARTICOLO SU http://www.repubblica.it/:
RIPRENDIAMO QUALCHE "PERLA" DA QUESTO ARTICOLO:
"Figli sull'auto blu? Chiedo scusa alla città"
La difesa del presidente dell´Atac Massimo Tabacchiera. "Ho commesso una leggerezza Se lo facessi per abitudine sarei un mascalzone
"

di Cecilia Gentile
......«Quali sono le ragioni che la spingono a chiedere scusa?»
Ho sentito il dovere di scusarmi perché ho comunque commesso una leggerezza. Se lo facessi per abitudine sarei un mascalzone. Ma io sono uno che non se ne approfitta. Durante il servizio militare ho fatto l´ufficiale dei carabinieri, so cosa è il rigore morale. Anche adesso, quando ho accettato di essere presidente dell´Atac, non ho chiesto contratti aggiuntivi, come fanno tanti. Prendo un compenso ridicolo».
Cioè quanto?
«Prendo 87 mila euro lordi all´anno».
E SI, PROPRIO RIDICOLO !!!!!
LO VORREMMO PRENDERE NOI UNO STIPENDIO COSI' RIDICOLO !!! MA DOVE VIVE QUESTO, NON LO SA DEI PROBLEMI ECONOMICI DELLA GENTE COMUNE, CHE DEVE FARE I CONTI TUTTI I GIORNI CON LA CRISI ?
E TU, SINDACO ALEMANNO, NON HAI NIENTE DA DIRE IN PROPOSITO ?
Tanto che un lettore commenta (http://roma.repubblica.it/dettaglio-inviato?idarticolo=reproma_1554017&idmessaggio=888561, altri commenti più salaci li potete leggere sul sito !):
" orsogrigio1946 -il 30 novembre 2008 alle 18:51 - Ffringe benefit, ridicolo.
Un compenso ridicolo !!!! Ha ragione, riderei anch'io se guadagnassi 87000 euro in soldi e in più una serie di fringe benefit che comportano almeno l'auto. Certo ci vuole una Lancia, una macchina più modesta sarebbe ridicola....."
.
POVERETTO, QUESTO TABACCHIERA CI FA PENA...
INFINE A L CASO TABACCHIERA IL CORRIERE DELLA SERA-EDIZIONE ROMA DEDICA ANCHE UN EDITORIALE A FIRMA MAURIZIO FORTUNA, IN PRIMA PAGINA, CHE INIZIA:
"In fondo se l'è cavata con poco, una lettera di scuse"...prosegue più avanti..."Tabacchiera ha fatto un gesto che gli rende onore, ha pubblicamente e con umiltà chiesto scusa"...." la vera sfida che attende Tabacchiera..è quella di fa vedere di che pasta è fatto...le esperienze precedenti francamente non sono indimenticabili...".
ESPERIENZE PRECEDENTI FRANCAMENTE NON INDIMENTICABILI ??
TUTTO QUI PER LA DRAMMATICA STAGIONE DDI AMA-SENEGAL ??
EPPURE, CARO FORTUNA, IL CORRIERE DELLA SERA SI E IN PASSATO OCCUPATO DI AMA-SENEGAL:
RICORDIAMO ANZITUTTO UNA -ORA IMBARAZZANTE- DICHIARAZIONE DELLO STESSO TABACCHIERA AL MOMENTO DELL'AVVIO DEL PROGETTO NEL 2004:

ESTRAIAMONE UN BREVE BRANO (INVITANDO TUTTI A LEGGERLO PER INTERO): "E ieri c' è stata un' altra occasione per parlare di Africa: i vertici dell' Ama hanno presentato il piano per la raccolta dei rifiuti che l' azienda sta svolgendo nella regione di Dakar, in Senegal: «Questo è un vero esempio di cooperazione fatta con spirito sociale, non per sfruttare un Paese povero - spiega Massimo Tabacchiera, presidente dell' Ama - ma per aiutare concretamente un popolo in gravi difficoltà». I numeri di «Ama Senegal», società costituita da Ama International nel 2001, danno la misura del progetto: 1.300 tonnellate di spazzatura raccolta ogni giorno; 1.600 dipendenti (il 99% africani), 65 compattatori e 1.500 tra cassonetti e cestini"
SU COME E' POI ANDATA VERAMENTE A FINIRE, OLTRE AL NOSTRO VIDEO SOPRA RIPROPOSTO, FORTUNA ED IL CORSERA-ROMA POTEVANO ANCHE ANDARE NEL LORO ARCHIVIO A DOCUMENTARSI:
CI PAIONO INFINE FRANCAMENTE SCONCERTANTI LE DICHIARAZIONI DI UN ESPONENTE DI AN, ANDREA AUGELLO, CHE AVEVA SUO TEMPO FATTO DI AMA-SENEGAL LA BANDIERA DI UNA BATTAGLIA: "Ama Senegal? Non credo ch lui (Tabacchiera) ne sapesse niente. Le responsabilità erano del suo management !
( trova questo articolo, da corriere della Sera-edizione Roma del 6-11-2008, in : http://www.rampelli.it/allegati/Tabacchiera%20Corsera.pdf)
COSA, NON SE SAPEVA NIENTE ? CARO AUGELLO, VATTI A RILEGGERE LA DICHIARAZIONE AL CORRIERE DI TABACCHIERA DEL 17 APRILE 2004 !!
TABACCHIERA, IN AMA-SENEGAL, ERA IN PRIMA FILA, PER "AIUTARE CONCRETAMENTE UN POPOLO IN GRAVI DIFFICOLTA'", COME LUI STESSO HA DETTO !!
-COME SIA ANDATA A FINIRE LO SAI TU, CARO AUGELLO, E LO SAPPIAMO BENE ANCHE NOI !!!