lunedì 29 dicembre 2008

PORTA DI ROMA - UN' ELOQUENTE INCHIESTA DEL MENSILE LA QUARTA

IL MENSILE LAQUARTA, MENSILE INDIPENDENTE DEL MUNICIPIO IV DI ROMA, CHE ORA POTETE TROVARE ANCHE IN RETE COME "LAQUARTAONLINE", AL SEGUENTE LINK:
ha dedicato un approfondito e fondamentale servizio nel numero di novembre 2008, che abbiamo già precedentemente segnalato con notizia breve, al "panorama sconcertante di una periferia nord di Montesarco in stato di abbandono", una zona in cui il comune di Roma ha concesso "allegramente" migliaia di concessioni, e da cui avrebbe voluto CON LA FAMIGERATA DELIBERA BUFALOTTA (DEL. GIUNTA COM. N. 218/2007), togliere opere pubbliche e servizi per consentire su quelle aree ai costruttori la realizzazione di ulteriori 2 milioni di metri cubi di edilizia residenziale !! BOCCIATA LA DELIBERA, E BOCCIATA DURAMENTE LA USCENTE GIUNTA VELTRONI !!
UN ARTICOLO DI RICCARDO DE CATALDO, FONDAMENTALE, DA LEGGERE TUTTO !
"Una viabilità rivoluzionata, fatta di stradoni, rotatorie improvvise, marciapiedi inesistenti, circolazione improvvisata e verde pubblico in stato di putrefascenza"..., "vede, questo è il nostro giardino promesso e la signora mostra al giornalista un terreno reso stagno dalle piogge...è un ricettacoli di rifiuti e animali di ogni tipo, dalle nostre case si sente una puza terrificante...".
E POI QUALCUNO ANCORA SI CHIEDE PERCHE' E' STATO DURAMENTE BOCCIATO ALLE ELEZIONI COMUNALI E MUNICIPALI IL COSIDDETTO "MODELLO ROMA", DI CUI GOFFREDO BETTINI CERCA ANCORA IMPROBABILI RIVINCITE ! VIENI A PORTA DI ROMA, BETTINI, VIENI A PORTA DI ROMA, SE VUOI VERAMENTE CAPIRE PERCHE' LA CITTA' VI HA RIPUDIATI !!!
QUELLO CHE E' STATO CONSENTITO DA VOI AI GRANDI PALAZZINATI, E PROPRIO QUI "ALCUNE CASE DI CALTAGIRONE APPAIONO COME SCHELETRI DI CEMENTO", LASCIATE A DEGRADARSI SOTTO LA PIOGGIA, "INIZIATE E SUBITO BLOCCATE, FIN QUANDO NON SI VENDERANNO LE ALTRE" !!!