lunedì 15 dicembre 2008

RISCHIO ALLUVIONE A VIA FRANCO SACCHETTI

Dopo le grandi piogge di questi giorni, dopo l'allagamento a metà novembre del Centro di Danza Lab all'inizio di via D.Niccodemi, una preoccupazione monta nel quartiere Talenti a seguito della veloce prosecuzione dei lavori per la realizzazione dei nuovi 1.500 appartamenti del mega-complesso residenziale Rione Rinascimento 3° in fondo a via Dario Niccodemi. Sotto le vie D.Niccodemi e F. Sacchetti corre infatti ancora oggi il fosso dell Cecchina (vedi in questo video la Pianta della Campagna Romana del Censo, a. 1839), utilizzato per lo scolo delle acque bianche, nonchè i canali per le acque nere.
Saranno in grado le vecchie condotte di reggere l'enorme aumento degli scariche provenienti dai 1.500 appartamenti, O
NON DIVENTA INVECE A RISCHIO ALLAGAMENTI L'INTERA ZONA LUNGO VIA NICCODEMI E VIA SACCHETTI LE CUI CASE E NEGOZI SIA A ESTRA CHE A SINISTRA DELLA STRADA HANNO TUTTI GARAGES E DEPOSITI BEN ALDISOTTO DEL LIVELLO DELLA STRADA ?
L'ALLARME SULLE CONSEGUENZE IDROGEOLOGICHE DEL NUOVO SACCO DI ROMA GIUNTO AL SUO ACME CON LE GIUNTE VELTRONI, E RILANCIATO SABATO DA ITALIA NOSTRA, TROVA UN ALTRO EMBLEMATICO ESEMPIO !!
(21° video della serie "Parco Talenti-Rione Rinascimento").

Nessun commento: