sabato 24 gennaio 2009

POSITIVA EVOLUZIONE NELLA VICENDA DELL'ANTENNA DI TELEFONIA SUL PALAZZO ENASARCO-VIALE CAVALIERI: IL MUNICIPIO IV SOSPENDE I LAVORI

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo dal Comitato Viale Lina Cavalieri la positiva notizia che il presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli ha sospeso i lavori per laa realizzazione della nuova antenna di telefonia, come richiesto con forza al comitato e della cittadinanza del quartiere:

"Si inoltra comunicato sule ultime novità della battaglia che i cittadini del comintato "viale Lina Cavalieri" stanno conducendo contro l'installazione dell'antenna di telefonia sul palazzo dell'ENASARCO in piazza F. De Lucia.Con preghiera di pubblicazione"

COMUNICATO STAMPA -

STOP ALL’ANTENNA DI P.ZZA F. DE LUCIA: E’ STATA EMESSA L’ORDINANZA!

"L’impegno e la mobilitazione dei cittadini continuano a dare buoni frutti. Dopo le manifestazioni, i presidi, le assemblee e le raccolte di firme è arrivato un nuovo successo per il comitato “viale Lina Cavalieri” che si sta battendo contro l’installazione di un’antenna di telefonia mobile sul palazzo dell’ENASARCO di piazza F. De Lucia. Il presidente del IV municipio, che si era pubblicamente impegnato in tal senso, forte anche della delega ricevuta dall’intero Consiglio Municipale che, all’unanimità aveva approvato uno specifico Ordine del giorno, ha infatti firmato l’ordinanza di sospensione dei lavori. Analogo provvedimento è stato firmato anche per quanto riguarda l’installazione di via Francesco D’Ovidio.

Pian piano i cittadini si stanno riprendendo il territorio. Le scelte che riguardano un intero quartiere non possono essere prese da pochi addetti ai lavori a scapito della salute di migliaia di persone.

L’ordinanza ha la durata di 45 giorni, quindi la mobilitazione continua ed il comitato “viale Lina Cavalieri” continuerà a chiedere all’Enasarco, ai gestori e ai politici di aprire un tavolo di confronto per:

- il definitivo abbandono del progetto di costruire un’antenna in piazza F. De Lucia;

- individuare luoghi, lontani dalle case, dove installare gli impianti;

- un piano regolatore che definisca i luoghi di installazione degli impianti, per evitare che siano i cittadini a dover lottare in prima persona, abbandonando i propri ritmi di vita (lavoro, casa, tempo libero, ecc.) per dover ribadire un principio costituzionale come quello della tutela della salute.

Tra 45 giorni, se nulla dovesse essere cambiato il comitato “viale Lina Cavalieri” chiederà al presidente Bonelli di reiterare l’ordinanza fino a quando il problema non sarà definitivamente risolto.

Cordiali saluti -Il presidente del comitato "viale Lina Cavalieri"

Daniela Caramel - 328 75 34 701 -Add. st. Gianluca Colletta - 338 160 95 28