sabato 21 febbraio 2009

ASSEMBLEA REGION.PD: MORASSUT INVITA TUTTI "A FARE POLITICA SUL TERRITORIO, PERCHE' LI CI SIAMO INDEBOLITI". SCUSA E I TUOI ACCORDI CON I PALAZZINARI?

DAL CORRIERE DELLA SERA -EDIZIONE ROMA DI SABATO 21 FEBBRAIO 2009:
ASSEMBLEA REGIONALE DEL PD: MORASSUT INVITA TUTTI "A FARE POLITICA SUL TERRITORIO, PERCHE' LI CI SIAMO INDEBOLITI". SCUSA E I TUOI ACCORDI CON I PALAZZINARI?
-Scusa Morassut, non ti ricordi gli innumerevoli accordi che hai stretto con la grande proprietà edilizia ?
-Scusa Morassut, non hai presente in che stato versano tante periferie devastate dall'alluvione di nuova edilizia residenziale, e dalla contestuale mancata realizzazione delle opere d'obbligo, viabilità e servizi pubblici ?
-Scusa, Morassut, ma non eri tu quello che ha passato due giorni in Municipio Iv per cercare di far passare la delibera Bufalotta (n. 219/2007), che negava il principio stesso delle centralità consentendo di snaturare quella Bufalotta aggiungendovi ulteriore un milione e rotti di edilizia residenziale, nell'interesse di chi poi, tu che avresti dovuto perseguire solo interessi pubblici ?
E ORA VIENI A LAMENTARTI CHE "SUL TERRITORIO CI SIAMO INDEBOLITI" ?
Inviti i militanti "ad andare fra la gente, ove è la crisi",
E CHE GLI RACCONTANO I MILITANTI ALLA GENTE, SE NON C'E' UNA PROFONDA RIFLESSIONE ED UN RIPENSAMENTO SU QUELLI CHE SONO STATI I GRAVISSIMI LIMITI DEL "MODELLO ROMA" ???
E PENSI DI ESSERE CREDIBILI, CHE DI TANTI ASPETTI FRA I PEGGIO RICEVUTI DALLA CITTADINANZA SE STATO UNO DEI PROTAGONISTI ????
Perchè non te ne vieni tu con loro a visitare le periferie devastate dai grandi accordi urbanistici, devastate dalla mancanza di controlli da parte sia dei vostri Dipartimenti centrali che dei Municipi, devastate da responsabilità che TI TOCCANO TUTTE QUALE EX ASSESSORE ALL'URBANISTICA ??
QUANDO SI COMMETTONO QUEI GRAVISSIMI ERRORI DI VALUTAZIONE, AZIONE E PROSPETTIVA POLITICA CHE VI SONO COSTATI ROMA, I RESPONSABILI -E TU SEI STATO UNO DI QUELLI- DEVONO PASSARE LA MANO !!!
Auguriamo quindi a tutti coloro che nel PD ancora ci credono a ribaltare il tavolo, e a puntare verso un vero rinnovamento, che deve passare per il più rapido pensionamento di una classe dirigente del tutto screditata !!