sabato 21 febbraio 2009

ULTERIORI NOTIZIE SULLA VISITA DI ALEMANNO IN MUNICIPIO IV: SI PARLA ANCHE DEL PARCO TALENTI

DAL CORRIERE DELLA SERA - EDIZIONE ROMA DEL 21 FEBBRAIO 2009.
"Sicurezza, manifestazione al Brancaccio con Fini e la Carfagna: stupri, la mossa di Alemanno: "l'8 marzo sarà un evento". Al Parco Talenti saranno installate 5 colonnine SOS".
Dall'articolo di Francesco Di Frischia si apprende anzitutto che nella giornata di ieri si è tenuta al teatro Brancaccio di Roma una meritoria manifestazione contro la violenza alle donne, con la partecipazione del sindaco Alemanno, del presidente della Camera Gianfranco Fini, e del Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna.
Si apprende anche che "intanto a Montesacro 5 colonnine SOS, collegate a Polizia e vigili urbani, saranno installate all'interno del Parco Talenti: lo prevede un accordo siglato tra il presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli e Massimo Mezzaroma, che guida la società Impreme".
Siamo lieti che finalmente si riconominci a fare qualcosa a Parco Talenti, un grande Parco che doveva essere completato già almeno da 3 anni come opera d'obbligo del Comprensorio Parco talenti-Rione Rinascimento, e che viene venduto come già quasi completato agli acquirenti del costoso comprensorio "Rione Rinascimento, ed in particolare dell'ultima sovradimensionata parte di Rione Rinascimento 3°.
Bisogna in realtà notare, per opportuna conoscenza dei lettori del Corriere perchè gli abitanti di Monte Sacro Alto questa cosa la conoscono già molto bene, che il Parco Talenti menzionato nell'articolo a tutt'oggi in realtà ancora NON ESISTE, in quanto è in corso di sistemazione attualmente solo la parte adiacente al maneggio, che da esso dovrà probabilmente essere utilizzata.
Nel resto del Parco invece, come documentato dai video del nostro canale web-tv di cui riportiamo di seguito i link:
http://www.youtube.com/watch?v=IhNktarqg58&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=Vfvt7aMGOy4&feature=channel_page

le opere non hanno superato ormai da lunghi anni il 10/15% dei lavori previsti.

ANZI PER LA SICUREZZA DI PARCO TALENTI, A PARTE LE COMUNQUE UTILI COLONNINE, APPARE NECESSARIO CHE SI PONGA MANO QUANTO PRIMA ALLA RECINZIONE INTEGRALE DEL PARCO, CHE SPERIAMO RIENTRI NELL'ACCORDO APPENA STIPULATO, E SU CUI ATTENDIAMO PRESTO NOTIZIE PIU' PRECISE.