venerdì 6 marzo 2009

Antenna selvaggia: nuova ordinanza e nuovo stop del presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DAL COMITATO VIALE LINA CVALIERI:

Scaduta la prima, una nuova ordinanza ferma ancora una volta i lavori per l’installazione dell’antenna di telefonia mobile sul palazzo dell’ENASARCO in piazza F. De Lucia.

Il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, ha firmato il nuovo provvedimento dopo l’occupazione simbolica della presidenza del consiglio municipale da parte dei membri del comitato “Viale Lina Cavalieri”. Soddisfazione è stata espressa da Daniela Caramel, presidente del comitato che da circa tre mesi si sta battendo per difendere il diritto alla salute di tutti i cittadini che abitano nella zona. In particolare è stato rivolto un ringraziamento per gli sforzi che sta compiendo al presidente Bonelli, che ancora una volta si schiera in prima linea contro un problema come quello dell’elettrosmog.

“La nuova ordinanza – sottolinea Caramel – rappresenta un provvedimento significativo, che indica attenzione, sensibilità e rispetto nei confronti dei cittadini che legittimamente rivendicano la difesa di un diritto, quello alla salute, tutelato dalla Costituzione. Una battaglia contro i giganti che, in questa circostanza, vede le istituzioni municipali dalla parte dei cittadini. Ci auguriamo che l’impegno comune conduca al tanto auspicato risultato, ossia la delocalizzazione dell’antenna, in modo da poter restituire la tranquillità agli abitanti della zona.

Bonelli sta facendo tutto ciò che è nelle sue possibilità, ma serve che anche le altre istituzioni inizino a fare ciò che chiedono i cittadini”. Si attende ora un segnale di apertura, che ancora non è arrivato, da parte delle società e degli enti impegnati nella costruzione dell’antenna.

Per ulteriori informazioni:

Daniela Caramel

328 75 34 701