domenica 8 marzo 2009

GLI IMPEGNI DEL SINDACO GIANNI ALEMANNO PER IL MUNICIPIO IV

E' IN DISTRIBUZIONE IL NUOVO NUMERO DELLA VOCE DEL MUNICIPIO, QUELLO DEL 27 FEBBARIO 2009 - Lo trovate al seguente link:
http://www.lavocedelmunicipio.it/download.htm
Dedica un lungo articolo alla prima visita del Sindaco Gianni Alemanno ne Municipi, che è stata dedicata al nostro Municipio IV - Montesacro.
Il sindaco, specie in occasione del suo incontro con la gente tenutosi al Teatro33, ha insistito "sul processo di partecipazione che vede le istituzioni a fianco dei cittadini".
SPERIAMO A TALE PROPOSITO CHE IL SINDACO ALEMANNO, A CUI ABBIAMO INDIRIZZATO UN APPELLO IN TAL SENSO, PROPRIO PER GARANTIRE QUELLA MASSIMA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI IN PASSATO SPESSO NEGATA DALLE GIUNTE VELTRONI, VOGLIA QUANTO PRIMA FARE CHIAREZZA -IN TOTALE TRASPARENZA- SULLA SITUAZIONE DEI RITARDI E DELLE MANCANZE IN TANTI DEGLI ACCORDI URBANISTICI ATTUALMENTE ATTIVI, CHE HANNO VISTO LE GRANDI AZIENDE COSTRUTTRICI LATITANTI O IN GRAVE RITARDO SULLE OPERE D' OBBLIGO, ad esempio ricordiamo Porta di Roma-Centralità Bufalotta, Cinquina-convenzioni A-B, Rione Rinascimento-Parco Talenti, ed il programma urbanistico P.R.U. Art. 11-Fidene Val Melaina, solo per ricordarne alcuni fra i principali il cui malfunzionamento sta ancora causando gravi disagi alla cittadinanza.

Inoltre Alemanno si è impegnato:
-per il recupero dei fondi per la linea metro B1;
-per la realizzazione di nuove 30.000 case popolari, "ma ciò non significherà cementificare Roma" ha dichiarato, anche se forse sarebbe meglio tentare di riciclare -con opportuni accordi con i costruttori- parte delle migliaia di case vuote e sfitte che affollano le periferie del Municipio IV;
-a rendere più efficienti gli asili-nido, abbattendone i costi.
LO ATTENDIAMO ALLA PROVA DEI FATTI.