domenica 1 marzo 2009

IL BANCO ALIMENTARE DI ROMA A CARREFOUR DI VIA NICCODEMI: UNA BELLA INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' VERSO I PIU' DEBOLI

IERI SABATO 28 MARZO 2009 IL BANCO ALIMENTARE DI ROMA E' STATO PRESENTE IN COLLABORAZIONE CON LA PARROCCHIA DI SAN PONZIANO PRESSO IL MEGA-CENTRO COMMERCIALE CARREFOUR A VIA DARIO NICCODEMI, PER RACCOGLIERE DALLA CITTADINANZA UN AIUTO PER I PIU' DEBOLI E PER TUTTI COLORO CHE SONO IN DIFFICOLTA' A CAUSA DELLA GRAVE CRISI ECONOMICA.
SI TRATTAVA DELLA:

9ª edizione della Raccolta Alimentare di Solidarietà, promossa ed organizzata dall’Associazione Banco Alimentare Roma, presso 250 supermercati di Roma e del Lazio

Riproponiamo il banner esplicativo:
"Sabato 28 febbraio 2009 partirà la 9ª edizione della Raccolta Alimentare di Solidarietà in oltre 250 supermercati di Roma e del Lazio. L’iniziativa è promossa dalla nostra Associazione BANCO ALIMENTARE-ROMA in collaborazione con Caritas Diocesana, Comunità di Sant’Egidio, Rotary Club Romani, Circolo San Pietro,Regione Lazio, Comune di Roma IV Municipio e Provincia di Roma allo scopo di raccogliere derrate alimentari da destinare a chi si trova in difficoltà.
Quest’anno cercheremo di superare il successo delle 265 tonnellate alimentari raccolte nell’edizione precedente grazie alla grande generosità dei cittadini".

Presenti al CARREFOUR DI VIA NICCODEMI, oltre agli organizzatori del Banco, i gruppi giovanili di San Ponziano che, in una staffetta durata tutta la giornata, distribuivano volantini esplicativi dell'iniziativa, e poi consegnavano buste di plastica con preghiera di acquisto di qualche derrata e riconsegna ai giovani al termine della spesa.
UNA BELLA INIZIATIVA ! Se volete saperne di piu' sulle iniziative del Banco Alimentare di Roma andate al sito:
http://www.bancoalimentareroma.it/