lunedì 16 marzo 2009

SOPPRESSIONE CAPOLINEA AUTOBUS A PIAZZA S. SILVESTRO

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA UNA CITTADINA DEL MUNICIPIO IV, FACENDO PRESENTE TUTTAVIA CHE L'INTERVENTO PER CUI LA GENTILE LETTRICE SI LAMENTA RICADE NEL MUNICIPIO I, FUORI DEGLI ORIZZONTI OPERATIVI DI QUESTO SITO (Cara lettrice ti ringraziamo sia dell'attenzione che della fiducia, avrai visto che è per noi punto di onore rilanciare le segnalazioni dei cittadini; ma non volercene, ma la nostra battaglia è già dura qui in quarta, e dunque ci è difficile approfondire -comefacciamo di solito- la tua segnalazione, comunque rilanciamo la tua protesta, con la speranza che trovi ascolto, continua a seguirci e cordiali saluti". TG Roma-Talenti.

"Gentile redazione,
Risiedo da sempre nel Municipio IV ed ogni giorno prendo l'autobus - la linea 80 - per recarmi a lavoro nei pressi di Piazza San Silvestro.
Vi scrivo, perciò, assolutamente allarmata a causa del nuovo progetto comunale riguardante la soppressione dei capolinea degli autobus a piazza San Silvestro.
Abbiamo già sperimentato le politiche di questa nuova giunta: la riapertura al traffico di viale Libia (fatto assolutamente demenziale, vista la condizione della via a causa dei cantieri Metro); il tentativo - scongiurato solo momentaneamente - di riaprire anche via Nizza, le limitazioni ai percorsi atac delle linee 60 e 170 (per fortuna già abolite grazie alla movimentazione popolare). E adesso la soppressione dei capolinea a San Silvestro.
Cosa vuol dire, che dovrò prendere due autobus invece di uno? Ritorniamo al discorso delle navette, come già fatto per via Nazionale e come già bocciato dalla cittadinanza?
Perchè sopprimere il capolinea di San Silvestro? Cosa vuol dire? Che il già lunghissimo percorso, che ogni mattina ed ogni sera devo affrontare, sarà ulteriormente allungato? E la sera, dopo una giornata di lavoro, non troverò più un autobus che dal capolinea mi porterà direttamente a casa, offrendomi in cambio del lungo percorso almeno la possibilità di trovare un posto a sedere?
Gentile redazione, vi scongiuro di rendere quanto più pubblica possibile questa notizia, poichè il Municipio IV sta lentamente sprofondando nell'oblio: un attentato continuo alla vita di noi pendolari, un boicottaggio continuo dei trasporti pubblici grazie alle decisioni di qualcuno che evidentemente sa fare solo l'interesse di pochi e di chi non gira in autobus.
Gentile redazione, auspico che da parte Vs si possa in qualche modo dare l'avvio e sostenere un'iniziativa popolare affinchè, dal municipio IV, venga ancora consentito di raggiungere il centro storico con il minor disagio possibile: abolire i capolinea a San Silvestro è un oltraggio a tutti noi pendolari. Cordiali, desolati saluti
Tiziana Vitali"