venerdì 13 marzo 2009

UN MESSAGGIO FORTE AI TITOLARI DI NEGOZI E BANCHI DI FRUTTA E VERDURA NEI MERCATI RIONALI: ATTENZIONE, RISPETTIAMO I MALATI DI FAVISMO


CI GIUNGE UN'IMPORTANTE SEGNALAZIONE DA PARTE DI DUE GENTILI SIGNORE RESIDENTI NEL QUARTIERE, I CUI FIGLI SONO AFFETTI DA FAVISMO !
Il FAVISMO è una malattia del sangue che si chiama molto molto pericolosa: con la semplice inalazione del polline della fava si va in schoc emolitico, ovvero crollano i globuli ross,i e ci si può salvare solo con la trasfusione di sangue in ospedale altrimenti SI RISCHIA LA MORTE !!
Proprio per questi rischi la normativa vigente prevede che le fave debbano essere vendute imbustate e sia necessario esporre il cartello la dove sono in vendita, al fine di avvertire possibili soggetti a rischio.
Come al solito purtroppo nessuno rispetta le regole, ed alcuni dei banchisti del mercato hanno dato ad una delle signore risposte da veri mascalzoni .

Mentre le due signore, che temono PER LA VITA dei loro figli stanno preparando un esposto ai vigili urbani ed una richiesta di intervento al Comitato di Quartiere, noi chiediamo con forza più rispetto per questo tipo di cose, che colpiscono persone più sfortunate di noi, ed a grave rischio.
Segnaliamo inoltre a tutti che provvederemo per il futuro a segnalare su questo blog eventuali punti di vendita che non rispettino la normativa vigente in materia.
UN APPELLO A TUTTO A VIGILARE SU QUESTO DELICATO PROBLEMA !!