venerdì 17 aprile 2009

23 APRILE 2009 H. 20.30: CONVEGNO SUL TERZIARIO "L'ECONOMIA REALE SIAMO NOI" - TEATRO 33 VIA GRAN PARADISO 33,

Siamo con la presente ad informarVi che il giorno 23 Aprile 2009 alle ore 20.30 presso il Teatro 33 sito in Via Gran Paradiso, 33 Roma, si svolgerà il Convegno del Terziario sul Progetto L’ECONOMIA REALE SIAMO NOI: Idee, programmi e risoluzioni sul Commercio”, organizzata dall’Associazione Kommercio Quarto Municipio, Patrocinato dall’ Assessorato alle Attività al Lavoro e al Litorale del Comune di Roma e dal Presidente del IV Municipio del Comune di Roma Cristiano Bonelli .

Nel merito saranno delineati gli elementi che nel territorio hanno contribuito ad accentuare la crisi del Commercio (Centri commerciali, abusivismo commerciale, presenza di cantieri, mercati itineranti e rionali, sicurezza). In base alle proposte che verranno formulate dagli esercenti, è intenzione sviluppare sinergie per il sostegno del commercio di vicinato. Le parti istituzionali coinvolte sono il Municipio IV e il Comune di Roma, la Camera di Commercio di Roma, le Forze dell’Ordine Locali (Vigili Urbani IV Gruppo, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato), il Cat della Confcommercio per i progetti in collaborazione con l’Associazione. Inoltre sono stati invitati coloro che a livello locale possano interagire proficuamente e apportare un contributo efficace e propositivo rispetto alle tematiche trattate.

La scrivente, ritenendo tale incontro di particolare importanza per l’economia del territorio e per il sostegno dell’imprenditoria locale, ve ne richiede la partecipazione.

Distinti saluti.

Associazione Kommercio

Quarto Municipio