martedì 26 maggio 2009

IL SINDACO ALEMANNO HA ANNUNCIATO LA SECONDA FASE DEL PIANO SICUREZZA, NELLE PERIFERIE: SUGGERIAMO ANZITUTTO UN'AMPIA VERIFICA URBANISTICA

Il sindaco Alemanno ha annunciato l'inizio della seconda fase del piano sicurezza spostando l'attenzione sulle periferie. Dopo i militari, le ordinanze contro le prostitute e il degrado urbano, l'armamento della Polizia municipale e il piano nomadi, l'azione del Comune si concentrerà sui quartieri periferici a ridosso del Gra. L'obiettivo è quello di riportare qualità della vita e legalità attraverso formazione, sport, cultura, servizi sociali e più forze dell'ordine, a partire da Tor Bella Monaca e la Borghesiana. Ma come si vive in periferia? Ecco cosa ne pensano i cittadini.
VEDI: http://www.roma-citta.it/roma/news_19947-.html

Facciamo presente al sindaco Alemanno che, per riportare qualità della vita e legalità nelle periferie, è anzitutto necessario, operare un'ampia opera di controllo sistematico sui grandi accordi urbanistici e convenzione, su cui l'amministrazione Veltroni aveva fatto grande conto per realizzare vialità e opere pubbliche d'obbligo, ma nel cui ambito si sono verificate amplissime aree di elusione se non di violazione e/o omissione degli impegni presi.
CARO SINDACO ALEMANNO, NEL MUNICIPIO IV, PERCHE' NON SI AVVIANO CONTROLLI SISTEMATICI SULL'ADEMPIENZA O INADEMPIENZA ? A:
-Porta di Roma;
-Rione Rinascimento;
-Cinquina-convenzioni A-B, ed altro;
-Art. 11 Fidene-Val Melaina;