mercoledì 3 giugno 2009

GRAVE INCIDENTE STRADALE A VIA ROBERTO BRACCO NEL POMERIGGIO DI IERI, MARTEDI' 2 GIUGNO 2009

Martedì 2 giugno 2009, festa della Repubblica, sono passate da poco le 18 a via Roberto Bracco, quando una Renault Clio imbocca la strada dall'incrocio con via Niccodemi, la risale a notevole velocità, sino all'altezza della rampa sulla sinistra al numero civico 67, da cui fuoriesce senza fare attenzione una Daewoo Matiz.
Le due autovetture collidono con grande violenza, tanto che la Matiz è scagliata circa 5/6 metri in avanti sulla sinistra, e colpisce sulla sinistra della via ben 3 macchine parcheggiate, sull'ultima delle quali era appena salita una signora di una certa età, che stava per partire, e subisce -seduta al posto di guida- un forte colpo di frusta al collo.
Intanto la Clio, proiettatasi per la forza con cui stava arrivando sulla destra fra la Clio e le macchine parcheggiate sulla destra, ne colpisce con violenza due, parcheggiate sulla
destra della via, fra cui una Marcedes classe A che viene addirittura issata sul marciapiede, e che appare subito letteralmente devastata, con il semiasse sinistro posteriore spezzato e la ruota anteriore danneggita.
Per la forza del colpo sul lato destro della strada vengono spostate da un la
to tre autovetture, parcheggiate dietro alla mercedes, e dall'altro latouna, danneggiandole tutte più o meno gravemente.
Al volante della Matiz uscita dal garage al numero 69 una giovane signora, che stava uscendo per andare e riprendere il figlio, mentre al volante della Clio era una giovane neopatentata, che si affannava a dichiarare che non stava procedendo veloce, anche se la dinamica dell incidente, la proiezione della Matiz avanti di ben 5/6 metri, il coinvolgimento durissimo da parte dell Clio delle altre autovetture sulla destra, nonostante avesse già colpito la Matiz, lasciano parecchi dubbi in proposito !
Ben 4 vetture, le due protagoniste dell'incidente e due parcheggiate sulla destra della via,devono essere rimosse con il carro attrezzi, ed i rilievi dei Vigili Urbani proseguono sin oltre le 21.
E' ORA DI FARLA FINITA CON LE STRADE DEL QUARTIERE TALENTI UTILIZZATE COME PISTE DA CORSA DA AUTOVETTURE CHE SUPERANO ABBONDANTEMENTE I LIMITI DI VECOLITA' !

Vedi il video al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=PqsM4SDRMCw