venerdì 5 giugno 2009

MA CHI C'E' DIETRO ALLA SIMON'S GREEN, A CUI IL COMUNE DI ROMA PAGHERA' ADDIRITTURA COME OPERA PUBBLICA LA REALIZZAZIONE DEL CAMPO DA GOLF?

DOMANI IL RESTO, ANCORA PIU' INTERESSANTE ED EMBLEMATICO DI UNA STAGIONE DI URBANISTICA ROMANA RUTELLIAN-VELTRONIANA!
Una sola anticipazione: i lavori per la realizzazione del Campo da Golf della Simon's Green:
- risultano essere OPERA PUBBLICA AI SENSI DEL DPR 554/1999!! (domani pubblicheremo i relativi atti);
-non viene precisato in che modo i lavori stessi si rapportino a quanto stabilito dal relativo Regolamento per gli impianti sportivi, approvato con delibera di C.C. n. 170/2002, che "ha per oggetto la concessione degli impianti sportivi di proprietà comunale, la revoca della stessa, l'esecuzione dei lavori all''interno degli impianti";
-
ciò considerato, e considerato che ai lavori viene attribuita la natura di opera pubblica, non è che i 3 milioni 770 mila 925 euro previsti sono a carico del comune di Roma ?
-e comunque i privilegiati soci della Simon's Green si godranno questo gentile privilegio concesso dagli altri cittadini di Roma, ossia circa il 40% del Parco Talenti, per la bellezza di un venticinquennio !!!
-concludendo Parco Talenti, che avrebbe dovuto rappresentare in qualche modo una sorta di compensazione per l'alluvione di edilizia residenziale in corso, ancora prima di essere stato realizzato, viene ceduto a privati, PERCHE' DI PRIVATI SI TRATTA, per 25 anni !!!
E LA GENTE DEL QUARTIERE TALENTI E DEL QUARTO MUNICIPIO SI TERRA' INVECE L'ALLUVIONE DI CEMENTO DI RIONE RINASCIMENTO TERZO !!!

UNA DOMANDA CI ASSALE, mentre sottolineaimo -carte pubblicate sul blog alla mano- che questo scandalo è nato tutto bello intero e completo all'epoca delle giunte Rutelli e Veltroni:
-MA QUALI PRIVILEGIATI CI SONO ALLE SPALLE DELLA RAGIONE SOCIALE SIMONS' GREEN ?
Chi avesse notizie in proposito è pregato di farcele pervenire, anche riservatamente.