venerdì 5 giugno 2009

PARCO TALENTI ANCORA NON ESISTEVA MA SIN DAL 1999 LA GIUNTA RUTELLI AVEVA DECISO DI CONCEDERNE UNA PARTE ALLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA SIMONS' GREEN

QUALCHE GIORNO FA CI SIAMO OCCUPATI DI PARCO TALENTI, OPERA D'OBBLIGO DELL'ACCORDO URBANISTICO PARCO-TALENTI RIONE RINASCIMENTO (DELIBERE DI CONSIGLIO COMUNALE NN. 83/2000 E 44/2003) ANCORA BEN LONTANO DALL'ESSERE REALIZZATO.
ABBIAMO IN PARTICOLARE PUBBLICATO UN ARTICOLO IN CUI IL CORRIERE DI MONTESACRO, VICINO ALL'ATTUALE OPPOSIZIONE IN MUNICIPIO IV, SEGNALA IL RISCHIO CHE PARTE DELL'AREA VENGA SUBITO "PRIVATI
ZZATA", CONCEDENDOLA ALL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA SIMON'S GREEN, E TOGLIENDO DUNQUE ALLA FRUIZIONE DELLA CITTADINANZA DEL Q UARTIERE TALENTI IL 40% DI UN PARCO CHE -FRA L'ALTRO- ANCORA NON ESISTE !.
Vedi:

http://tg-talenti.blogspot.com/2009/05/ancora-su-parco-talenti-e-sulla.html
Ci fa piacere che il Corriere di Motesacro, diretto fra l'altro dall'ex presidente del Municipio Benvenuto Salducco, assuma questa posizione, perchè a suo tempo sono state le due giunte di centro-sinistra a perseguire abbstanza strenuamente con una serie di atti conseguenti fra 1999 e 2o06 tale affidamento !
Infatti, da documentazione che ci è stata fatta pervenire da alcuni amici di un Comitato molto attivo nel municipio IV, che ringraziamo molto cordialmente, emerge con chiarezza che la decisione di affidare una parte così vasta del Parco Tlenti, che ancora non esisteva, ad un privato nonostante si trattasse di parte di un opera d'obbligo e la realizzazione della struttura non fosse stata neanche iniziata (attualmente è ancora al 5/10% delle opere), è stata presa nel 1999 da parte della giunta di centro-sinistra del sindaco Rutelli, con delibera di giunta comunale n. 1541 /1999.
PUBBLICHIAMO IN QUESTA SEDE LA DELIBERA, IN QUANTO CI APPARE QUANTO MENO SINGOLARE CHE
DA PARTE DI QUALCUNO SI CERCHI ORA DI SFUGGIRE ALLE EVIDENTI RESPONSABILITA'!
Come vedrete anche dai successivi atti delle due giunte Rutelli e Veltroni (1009-2006, LI PUBBLICHEREMO TUTTI !), il disegno di privatizzare subito una parte così importante del Parco Talenti, CHE RIPETIAMO NON ERA STATO ANCORA REALIZZATO E RAPPRESENTAVA OPERA D'OBBLIGO DA METTERE A DISPOSIZ
IONE EI CITTADINI IN CAMBIO DELLA PREVISTA EDILIZIA RESIDENZIALE, si deve ad un coerente disegno perseguito dalle due giunte di centro-sinistra !
Eccovi la delibera, gli atti successivi li pubblicheremo di seguito, fra stasera e domani mattina