venerdì 19 giugno 2009

UNA CITTADINA CI SCRIVE: SPORCIZIA NELLE STRADA (v.ie Bracco, Fucini, Niccodemi), E PROBLEMI VARI

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
"Cari amici di TG-Roma Talenti, non si può fare nulla per far pulire via Bracco, via Fucini e le altre vie di questa parte del IV Municipio?
Via Roberto Bracco è sporca e piena di aghi di pino da diversi giorni, via Fucini è maleodorante anche a causa di deiezioni caninee di carte ecc...
La viabilità è un disastro. tutte le strade del nostro quartiere sono intasate e per uscire ci sono solo due sbocchi.
E il municipio continua a dare permessi e licenze per costruire case e ora addirittura box in via Bracco.
Giorni fa, davanti al bar Scuti un ramo è caduto sopra una macchina incrinando tutto il parabrezza ! Per il traffico non si può pensare a rendere via Sacchetti a senso unico perché intaserebbe ancora di più via Bufalotta e via Capuana. aspetto novità buone! GRAZIA"

Cara Grazia alcune buone notizie:
-è stato finalmente ricostituito un serio Comitato di Quartiere, il Comitato di Quartiere Talenti, presieduto da un valente cittadino del quartiere Nino Conti, con un agguerrito consiglio direttivo;
-per quanto riguarda l'eventuale istituzione di via Sacchetti a senso unico proprio il Comitato ha già presentato al Municipio IV una proposta formale, che puoi leggere in qusta sede;
-per quanto riguarda nuove costruzioni da contatti diretti con il presidente Cristiano Bonelli abbiamo saputo che ha bloccato dal momento dell'insediamento ogni ulteriore autorizzazione di competenza del comune, e sta faticosamente portando avanti un censimento delle iniziative già autorizzate, che nelle ultime settimane di governo Veltroni si sono moltiplicate ! Ma guarda un pò !
-per quanto riguarda la pulizia delle strade HAI PROPRIO RAGIONE, ma devi sapere che è in corso una riorganizzazione complessiva dell'AMA, che prevederà un ben più stretto contatto fra operatori e territorio, per contrallare il lavoro, ed evitare quello che da noi succede ancora oggi, ossia operatori dell'AMA che già verso le 10, dopo un bel caffe lungo al Bar Scuti tirano con calma e senza grande impegno per arrivare alla fine della mattinata.
NELLE NUOVE REGOLE ORGANIZZATIVE E' PREVISTO CHE GLI OPERATORI AMA POSSANO FOTOGRAFARE CITTADINI CHE SPORCANO E DEPOSITANO RIFIUTI SENZA RISPETTARE LE REGOLE !!
SIAMO D'ACCORDO MA A QUESTO PUNTO POTREBBE ANCHE CAPITARE CHE QUALCHE CITTADINO DECIDA DI DOCUMENTARE EVENTUALI OZI DEL PERSONALE AMA !!
Insoma che ognuno faccia la propria parte, i cittadini nel rispettare le regole il personal AMA nel non eludere i doveri d'ufficio !