lunedì 13 luglio 2009

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DALLA RETE NUOVO MUNICIPIO IV:
Mercoledì 15 luglio alle ore 18,00 la carovana del bene comune si riunisce ancora una volta presso l'ex cinema Volturno in via volturno n.37 prima della pausa estiva.
Rivolgo un invito caloroso a partecipare a tutti coloro che hanno partecipato in varie forme durante questi mesi alla riflessione comune, sviluppatasi dall'incontro del 28 febbraio, ai tantissimi che hanno contribuito in varie forme alla costruzione e realizzazione (o sempicemente seguito) del/le iniziative che la stessa carovana ha promosso nei diversi territori dei questa nostra città , infine, ai molti che hanno contribuito alla prediposzione della Proposta di Legge Regionale d'Iniziativa Popolare per il Diritto all'Abitare per la quale dovremo nei prossimi sei mesi raccogliere decine di migliaia di firme, assieme a quella per una diversa politica regionale sui rifiuti.
C'è assoluta necessità, infatti, del contributo delle intelligenze di tutti noi , nessuno escluso, per non disperdere le cose preziose che abbiamo realizzato, per capire se e cosa ci ha impedito di sviluppare appieno tutte le potenzialità che si sono espresse in questi mesi nella e intorno alla carovana, i nostri limiti, cosa dobbiamo cambiare nel nostro modo di lavorare, in prospettiva del prossimo settembre.
Non ci sono solo le firme da raccogliere! Se vogliamo riprendere il cammino avviato il 28 febbraio, occorre trovare i modi e la forza di avviare l'inziativa anche su altri temi, prima fra tutti quello della mobilità, della cultura, dei migranti, per incontrare altre realtà cittadine impegnate come noi su questi stessi temi, concui forse abbiamo anche preso i contatti.
Già ora, del resto, mercoledì stesso, dovremo discutere come esprimere pubblicamente le tante cose che abbiamo da dire sulla questione dei vincoli che la sovrintendenza vuole imporre su larga parte dell'agro romano!
Allora, mi raccomando, anche se fa caldo, facciamo un'ultimo sforzo e vediamoci tutti al volturno mercoledì 15 alle 18,00, non mancate!!