venerdì 21 agosto 2009

IL PRESIDENTE BONELLI RISPONDE ALLA SIGNORA CARLA A PROPOSITO DEGLI ASILI NEL MUNICIPIO IV

QUALCHE GIORNO FA AVEVAMO RILANCIATO LA LETTERA DELLA S.RA CARLA A PROPOSITO DELLE CARENZE DI POSTI NEGLI ASILI DEL MUNICIPIO IV:
Il 12/08/09, TG - Roma Talenti ha scritto: http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/2009/08/10/1057502-lettera.shtml
Mi chiamo Carla C.e sono la giovane madre di una bambina di due anni che quest'anno non potrà frequentare un nido comunale. Io e mio marito dovreno quindi rivolgerci a una struttura privata. Una cosa, però, non riesco proprio a digerirla. Abito a Casal Boccone, nel territorio del IV Municipio, che quest'anno - sono state da poco pubblicate le graduatorie - lascerà "a casa" più di 600 bambini in età da asilo nido. Eppure a pochi passi da casa mia c'è una struttura nuova di zecca, completata i primi mesi di quest'anno che, mi hanno detto, potrebbe ospitare 60 bambini. Sessanta non sono seicento, ma sarà pur qualcosa. Dovrebbe essere aperta. Carla C.
--Postato da TG - Roma Talenti su TG-ROMA Talenti il 8/12/2009 11:01:00 AM

CI SCRIVE ORA IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV CRISTIANO BONELLI:
Rispondo alla signora Carla, che lecitamente lamenta la mancanza di spazi nei nostri asili. Abbiamo in appena un anno aumentato di circa 120 i posti per i bambini, ampliando alcune strutture e lavorando per ottenere le convenzioni con due asili privati - stessi costi e requisiti di quelli pubblici - tutte le strutture che abbiamo disponibili saranno oggetto di verifiche tecniche ed approfondimenti per valutare la possibilità di renderle fruibili con priorità assoluta per gli asili.
Prevediamo, per l'anno in corso, di rendere disponibili altri 60 posti ed abbiamo in programma già dal 3 settembre prossimo incontri con gli uffici - dipartimenti del comune - e con l'assessorato alla scuola proprio per dare risposte concrete ad una vera e propria emergenza.
In oltre quest'anno nel IV Municipio le domande d'iscrizione sono aumentate ed esser riusciti ad implementare di circa 120 posti le disponibilità evidenzia l'attenzione che abbiamo .
Grazie Bonelli Presidente IV Municipio