mercoledì 12 agosto 2009

INTRODOTTA DAL MUNICIPIO IV LA CARTA BIANCA PER BAMBINI ED ADOLESCENTI DA 1 A 15 ANNI

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
La 'carta bianca' e' un nuovo documento di identita' introdotto per la prima volta a
Servira' per l'iscrizione alle scuole e alle attivita' sportive, per il patentino per ciclomotore, per i viaggi all'estero, e per l'acquisto di biglietti per partite di calcio. Sara' inoltre un documento da esibire in casi specifici, per eventuali ordinanze come quelle anti-alcol.
La Carta, riconosciuta a tutti gli effetti dalla Questura, vale 5 anni.
Il Presidente del Municipio

Roma, 5 ago. - (Adnkronos) - ''Plaudo all'iniziativa del presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, che con la nuova 'Carta Bianca' per i minori offre ai cittadini un servizio unico a Roma e la possibilita', per le famiglie, di un'importante semplificazione burocratica''. Lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
"Il nostro intento - continua Alemanno - e' quello di sostenere e potenziare tutti i progetti dei municipi che mirano allo sviluppo e alla modernizzazione del territorio. Per questo ci auguriamo che l'idea della Carta bianca possa diffondersi anche nelle altre zone di Roma, per soddisfare le richieste dei residenti di un'amministrazione meno complessa e piu' efficiente"

SPERIAMO CHE A QUEGLI STESSI BAMBINI SINDACO E PRESIDENTE DEL MUNICIPIO VOGLIANO ANCHE GARANTIRE UNA ADEGUATA QUALITA' DELLA VOTA, RIPRISTINANDO LA LEGALITA' URBANISTICA, ED IMPEDENDO QUELLA NUOVA ONDATA DI CEMENTO CHE, A PARTIRE DA RIONE RINASCIMENTO TERZO, STA PR TRAVOLGERE IL QUARTIERE TALENTI ED IL MUNICIPIO IV !!