venerdì 30 ottobre 2009

BOMBA CARTA ALLA SEDE DEL PD A VIA LUIGI VERGA

FONTE: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=78495&sez=HOME_ROMA
Bomba-carta al circolo Pd di Talenti



ROMA (29 ottobre) - Una bomba carta o un grosso petardo sono stati fatti esplodere, la scorsa notte, davanti alla sede del circolo del Pd del quartiere Talenti, in via Giovanni Verga. Nessun ferito ma solo danni alla sede dove, è stato accertato, qualcuno aveva cosparso di liquido infiammabile la porta d'ingresso prima di far esplodere il rudimentale ordigno che ha lesionato un vetro ed annerito la serranda. La polizia sta cercando di identificare i responsabili.

Manifestazione del Pd. «Non ci faremo intimidire e già da oggi saremo alle ore 18 davanti al circolo PD di via Giovanni Verga per manifestare la nostra rabbia e la nostra indignazione. Facciamo appello a tutte le istituzioni locali, al prefetto, alle forze dell ordine affinchè tutti contribuiscano a fermare questa spirale che tenta di far tornare a Roma un clima che abbiamo già conosciuto e che per decenni ha tenuto la citta in ostaggio di un clima di paura e intolleranza». È quanto si legge in una nota del Pd di Roma. «Il gravissimo episodio accaduto a Talenti è dimostrazione che quanto affermiamo da mesi è vero. Da mesi stiamo assistendo ad un chiaro attacco al Partito Democratico di Roma. Le nostre sedi sono attaccate da bande e da gruppi neofasciti che in città sembrano ormai spadroneggiare. L'attacco di stanotte denota anche un salto di qualità nella tecnica utilizzata e nella violenza. Peraltro, la sede del Pd di Talenti è ormai oggetto da mesi di provocazioni, danneggiamenti e attacchi di qualsiasi genere ed è inaccettabile che nessuno intervenga». Il Pd di Roma, inoltre, sottolinea quanto «il successo delle primarie che ha visto una grande partecipazione a Talenti e in tutta la capitale, dia fastidio ai nemici della democrazia».

Pdl: solidarietà agli iscritti. «Esprimo solidarietà agli iscritti e frequentatori del circolo Pd di Talenti oggetto, nella notte, dell'esplosione di un petardo. Sono felice non ci siano stati feriti. Auspico che vengano identificati, quanto prima, gli autori di questa azione vandalistica, al momento ignoti». Così in una nota il presidente della commissione Cultura in Municipio IV, Giuseppe Sorrenti (Pdl).

VEDI ANCHE:

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/213580