lunedì 5 ottobre 2009

Dal IV Municipio un riconoscimento per i coraggiosi operatori Ama intervenuti nell’incendio della clinica San Francesco Caracciolo a viale Tirreno

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Dal IV Municipio un riconoscimento per gli operatori Ama intervenuti nell’incendio della clinica San Francesco Caracciolo

Il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, ha tenuto un incontro la scorsa settimana presso la sede municipale, per ringraziare ufficialmente i sei operatori dell’Ama intervenuti in occasione dell’incendio alla clinica per anziani San Francesco Caracciolo in viale Tirreno.

“Lo scorso 22 settembre, verso le 9 di mattina – ha raccontato il Presidente Bonelli – due operatori Ama impegnati nella pulizia della strada, insieme ad un collega in servizio a piazza Capri, visto il fumo che usciva dalle finestre, sono tempestivamente entrati nella clinica, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, per aiutare le persone intrappolate nelle loro stanze al terzo piano ad uscire dallo stabile”.

Altri quattro operatori Ama sono intervenuti in strada per dirigere il traffico e agevolare l’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Il IV Municipio ha anche deciso di tributare, in una prossima seduta consiliare, un encomio ufficiale ai sei dipendenti Ama.

“Ho voluto incontrare e ringraziare personalmente i sei lavoratori dell’azienda municipalizzata – ha sottolineato il Presidente Bonelli – perché senza il loro coraggio, le conseguenze dell’incendio sarebbero potute essere ancor più gravi. È mia intenzione chiedere al Sindaco Alemanno di ricevere questi operatori Ama in Campidoglio per esprimergli la gratitudine di tutta la città”.