venerdì 23 ottobre 2009

INAUGURATO IN SETTIMANA nuovo bar presso la stazione ferroviaria di Fidene

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Sicurezza-IV Municipio: inaugurato nuovo bar presso la stazione ferroviaria di Fidene

Ggiovedì 22 Ottobre alle ore 12.00, si è tenuta l’inaugurazione dell’esercizio commerciale presso la stazione RFI di Fidene, con la presenza del Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli e della consigliere del PdL, Jessica De Napoli, Presidente della Commissione Commercio del municipio.
L'esercizio è stato concepito come punto di presidio all'interno della stazione.

Il bar nella stazione ferroviaria di Fidene è finalmente una realtà” è quanto ha dichiarato il Presidente del IV municipio, Cristiano Bonelli nel corso dell’inaugurazione dell’esercizio commerciale presso la stazione ferroviaria Rfi Fidene.

A un anno e mezzo dall’elezione della nuova amministrazione del IV Municipio – ha proseguito Bonelli – con grande soddisfazione stiamo mantenendo un importante impegno in merito all’apertura degli esercizi commerciali nelle stazioni ferroviarie. Questa è stata una battaglia che ho avuto a cuore fin dall’inizio della mia elezione per riuscire a offrire al territorio più servizi e più sicurezza. Ci piace definire l’attività che oggi inauguriamo insieme a RFI all’interno della stazione ferroviaria come ‘una forma di sicurezza indiretta’ per evitare in questo modo che gli scali ferroviari continuino ad essere zone desolate, spazi franchi e bui che alimentano il timore dei cittadini che li attraversano”.

Il Presidente Bonelli ha poi concluso: “L’esercente che ha vinto il bando di gara e che quindi gestirà il bar, avrà oltre che un onore anche un onere in quanto a lui verrà anche delegata l’apertura e la chiusura dei cancelli a mezzanotte e alle sei del mattino in concomitanza con l’ultimo treno del giorno e il primo della mattina”.

Era presente anche l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Fabrizio Bevilacqua che ha dichiarato: “Siamo il primo Municipio a Roma che ha messo in campo questo progetto, già attuato nella stazione di Nuovo Salario, infatti questa è stata la seconda stazione inaugurata tra le tre stazioni presenti nel Municipio”.

Ha collaborato a concretizzare questo progetto anche la Consigliera Jessica De Napoli, Presidente della Commissione Commercio del IV Municipio che ha sottolineato: “La stazione RFI di Fidene è uno scalo importante di Roma per traffico di passeggeri e quest’inaugurazione rappresenta per tutti gli utenti una forma di sicurezza, oltre a confermare l’attenzione che stiamo dedicando alle periferie”.

Con questa iniziativa – ha concluso Jessica De Napoli – lavoriamo su due fronti contemporaneamente, quello della legalità e quello della salvaguardia dei piccoli commercianti”.