domenica 1 novembre 2009

UNA BELLA INIZIATIVA DEL MUNICIPIO IV: VISITE MEDICHE GRATUITE PER I RESIDENTI

UNA BELLA INIZIATIVA DEL MUNICIPIO IV: VISITE MEDICHE GRATUITE PER I RESIDENTI
FONTE: http://www.risparmioroma.com/2009/10/roma-nel-iv-municipio-visite-gratuite-per-i-residenti/

Questa che segnaliamo in questa sede, è sicuramente una bella iniziativa che riguarda uno dei Municipi della Capitale.
Infatti, sono previste visite mediche gratuite per i cittadini che abitano nel IV Municipio. Questa è la nuovissima campagna “Stare bene prevenendo”, che è stata lanciata a favore dei residenti e che ha preso il via già da qualche giorno.


L’iniziativa è il frutto del protocollo d’intesa sottoscritto, lo scorso 23 settembre, tra il presidente del Municipio IV, Cristiano Bonelli, il direttore sanitario del IV distretto della ASL – ROMA, Dott. Lucio Cristofanelli e l’amministratore delegato della Casa di Cura “Villa Valeria srl”, Dott. Andrea Grasso.
Chi metterà a disposizione le proprie risorse umane e strumentali per la realizzazione di questo importante progetto, sarà la Casa di Cura “Villa Valeria srl” che si trova a piazza Carnaro, 18. “Siamo felici di realizzare iniziative volte alla tutela della salute dei propri cittadini, con particolare riferimento alle categorie e fasce più deboli”, ha commentato Cristiano Bonelli.
Il programma delle attività si concluderà nel mese di gennaio 2010 ed è suddiviso per patologie.
In particolare, per quanto riguarda il mese di ottobre 2009, il progetto sarà finalizzato allo studio dei principali fattori di rischio cardiovascolari mediante visita generale, specialistica cardiologia con elettrocardiogramma, nonché visita dietologica, endocrinologica; novembre 2009, sarà dedicato invece alle malattie della donna attraverso visita ginecologica, pap-test, MOC per lo studio dell’osteoporosi, visita dermatologica con mappa dei nei, visita urologica per incontinenza urinaria; dicembre 2009, sarà dedicato poi alla malattie dell’uomo nella terza età, in particolare si potrà usufruire di visita urologica e di chirurgia generale, nonché di visita otorinolaringoiatrica, visita dermatologica con mappa dei nei; ed infine gennaio 2010 sarà dedicato all’ortopedia con visite rivolte alla popolazione dei Centri Sociali Anziani, visite presso il Centro del Dolore Articolare, MOC ed esame posturologico.
Per prenotare le visite gratuite basta semplicemente telefonare ai seguenti numeri: 06/ 86763374 oppure 06/872721.