domenica 20 dicembre 2009

ANCORA A PROPOSITO DI PARCO TALENTI: UNA DOMANDA BIPARTIZAN AL PRESIDENTE BONELLI E A MARINA D'ORTENZIO

Vogliamo riprendere una domanda già pubblicata qualche giorno fa del Comitato di Quartiere di via Casal Boccone:
"Per Parco Talenti...a Marchionne abbiamo già scritto: "dove eravate voi quando la presidenza del municipio era del pd e dovevamo difendere il parco? Possibile che l'assessore Zaratti prima di dare il suo ok alla delibera 617 della Regione Lazio (nel 2009!!!!!) non abbia preteso che prima di attuare la compensazione fosse almeno finito il parco? BASTA CON QUESTE SPECULAZIONI POLITICHE!!! che si FACCIA VERAMENTE IL BENE DEI CITTADINI!"

ED ALLORA FACCIAMO DUE DOMANDE, LA PRIMA A:
Cristiano Bonelli, presidente del Municipio IV di Roma

Gentile presidente, il comune di Roma, nonostante le proteste della gente e la richiesta di accesso agli atti presentata il 25 maggio 2009 al Comune-Dipartimento VI da Comitato di Quartiere Talenti ed Associazione Rete Nuovo Municipio IV, ha dato il via libera alla ripresa dell'iter per la definizione dell'accordo urbanistico relativo alla "Compensazione edificatoria F2 da Borghetto S. Carlo a Parco Talenti", ripartita proprio grazie ad una lettera del Comune di Roma-Dipartimento VI del 25 febbraio 2009 prot. 34982.
QUATTRO GIORNI PRIMA IL CORRIERE DELLA SERA-EDIZIONE ROMA DEL 21 FEBBRAIO 2009, NEL TRATTARE SIA DELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL DECRETO-LEGGE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE TENUTASI A PALAZZO CHIGI PRESENTI IL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA' MARA CARFAGNA ED IL SINDACO ALEMANNO, NONCHE' DELLA VISITA DEL SINDACO NEL MUNICIPIO IV
(vedi al link: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhtKrLIzQ5GGVx_f32GWLxFBYCx7pFxcxo4Mq_pWEV6yWI1LC5a22X2dL9t3VqsGT4pgQm8qf2eKWzPCT25eP49RtlC5Uyec5cs6mSjZlVCjXrw6qR5N0j_Y1oChYAAsCX_aT7Lw4QFYlxK/s1600-h/corsera-roma+21-2-09+Visita+alemanno.jpg ),
DAVA LA NOTIZIA CHE
"intanto a Montesacro 5 colonnine SOS, collegate a Polizia e vigili urbani, saranno installate all'interno del Parco Talenti, per garantire la sicurezza, in particolare delle donne che frequentano il parco : "lo prevede un accordo siglato tra il presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli e Massimo Mezzaroma, che guida la società Impreme".
Può trovare la notizia al link:
http://tg-talenti.blogspot.com/2009/02/ulteriori-notizie-sulla-visita-di.html
Si trattava in realtà di un vero e proprio spot, più a favore del Gruppo Mezzaroma che Suo personale, spot peraltro inutile, in quanto la grande maggior parte dei cittadini di Talenti conosceva bene la reale situazione di Parco Talenti, e sapeva bene che si dichiarava la messa in opera di 4 colonnine all'interno di un parco CHE ANCORA NON ESISTEVA, E NON ESISTE A TUTT'OGGI !

DI LI A POCO SI TENEVA AL TEATRO BRANCACCIO, L'8 MARZO, UN INCONTRO FRA IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FINI, IL SINDACO ALEMANNO, IL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA' MARA CARFAGNA, PRESENTI ANCHE LEI STESSO E MASSIMO MEZZAROMA, vedete
al link: http://tg-talenti.blogspot.com/2009/02/ulteriori-notizie-sulla-visita-di.html
Sul legame fra Massimo Mezzaroma ed il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna, Lei e i cittadini possono vedere:
http://tg-talenti.blogspot.com/2009/08/ancora-novita-per-parco-talenti.html

  • GENTILE PRESIDENTE BONELLI, NOI DOVREMMO CREDERE CHE IN QUEI GIORNI IN CUI IL DIPARTIMENTO VI FACEVA RIPARRTIRE L'ITER DELLA COMPENSAZIONE, IN CUI IL SINDACO ERA NEL MUNICIPUO IV PER AFFRONTARNE I PROBLEMI, IN CUI LEI STESSO INCONTRAVA MASSIMO MEZZAROMA PER DEFINIRE IL SUDDETTO ACCORDO, NON SI SIA IN ALCUN MODO PARLATO DELLA NUOVA ONDATA DI EDILIZIA RESIDENZIALE RESA POSSIBILE NELLE IMMEDIATE VICINANZE DELLA NUOVA SEDE DEM MUNICIPIO IV DALLACOMPENSAZIONE EDIFICATORIA F2 DA BORGHETTO S. CARLO ?
  • DOVREMMO CREDERE CHE E' QUESTE COINCIDENDE TEMPORALI, CON LA FIRMA PROPRIO IN QUEI GIORNI DELL'ACCORDO FRA LEI E MASSIMO MEZZAROMA, SIANO DEL TUTTO CASUALI ?
Se vuole ci convinca del contrario. A questo punto, perchè Lei ed il Sindaco possiate riacquistare la fiducia di tanti che hanno avuto fiducia in voi, servono FATTI NON PAROLE !

ORA FACCIAMO LA SECONDA DOMANDA A:
Marina D'Ortenzio, della Segreteria dell'Assessore all'Ambiente della Regione Lazio Zaratti.

Marina D'Ortenzio sta coordinando in questi giorni la battaglia per il completamento di Parco Talenti, da noi condivisa in ogni modo, ed è a tutt'oggi molto apprezzata per la coerente battaglia a suo tempo CONTRO la famigerata delibera di giunta comunale di Roma n. 218/2007, ossia la cosiddetta Delibera Bufalotta, battaglia che giungeva sino all'estremo punto di spaccare la maggioranza di centro-sinistra al Municipio IV -
http://www.romatoday.it/municipio/4-montesacro/talenti/parco-talenti-petizione-per-il-verde-pubblico.html

"Cara Marina, sapendoti collocata alla Regione Lazio proprio nella Segreteria dell'Assessore all'Ambiente Zaratti, intervenuto alla raccolta di firme a difesa di Parco Talenti
http://www.regione.lazio.it/Organigramma/per.do;jsessionid=690F06D3BE2B4CAB6B20F5F8B57A0519.rllas02?13556
, ci domandiamo, ma proprio nulla poteva fare la Regione Lazio, che con sua delibera di Giunta Regionale n. 617 del 7 agosto 2009, HA DATO IL VIA LIBERA alla Compensazione edificatoria F2 da Borghetto S. Carlo a Parco Talenti, per FERMARE l'ulteriore iter di un accordo urbanistico che darà il definitivo colpo di grazia a Parco Talenti ?"

INSOMMA, CARA MARINA, DOPO AVER FERMATO LA DELIBERA N. 217, NON POTEVI BLOCCARE ANCHE LA 617 ?