lunedì 14 dicembre 2009

Talenti-via Ugo Ojetti: cede il controsoffitto di un bar e i ladri si ritrovano a terra

Fonte:
http://www.gregnotizie.it/talenti-cede-il-controsoffitto-di-un-bar-e-i-ladri-si-ritrovano-a-terra/
http://www.romatoday.it/municipio/4-montesacro/talenti/rapina-bar-via-ugo-ojetti-cede-soffitto.html

Talenti: cede il controsoffitto di un bar e i ladri si ritrovano a terra

I due rapinatori erano entrati forzando i lucchetti. Il frastuono ha svegliati i vicini che hanno chiamato la polizia. Giunti sul posto, gli agenti si sono visti cadere tra le braccia i due romeni di 30 e 37 anni

di Redazione - 14/12/2009
Ladri acrobati, ma anche un po' sfigati in azione in via Ugo Ojetti. Poteva essere infatti una classica scena da film “I soliti ignoti”, quella che si è materializzata davanti agli agenti del Commissariato Serpentara. Due ladri infatti, dopo essersi introdotti acrobaticamente in un bar, sono caduti comicamente dal controsoffitto dello stesso bar proprio mentre la polizia, allertata dai vicini, era arrivata nell'esercizio commerciale.

Gli uomini hanno provocato un frastuono tremendo per scardinare i lucchetti della serranda di un bar nei pressi di via Ugo Ojetti. Un frastuono tale da svegliare alcuni abitanti dei piani sovrastanti il palazzo che hanno immediatamente segnalato i loro sospetti al 113 della Questura che così inviato su posto una pattuglia di Agenti della Polizia di Stato per verificare quanto segnalato.

I poliziotti delle Volanti giunti sul luogo della segnalazione, hanno constatato come alcune macchinette per il video poker erano state forzate tuttavia all'interno del bar non c'era nessuno.

Hanno però udito alcuni scricchiolii provenire dall'alto e non appena alzato lo sguardo verso il soffitto, questo ha cominciato a cedere lasciando cadere rovinosamente a terra da un'altezza di circa 3 metri due romeni, di 20 e 37anni.

Condotti presso gli Uffici del Commissariato Fidene Serpentara i due "ladri acrobati" sono stati arrestati per tentato furto. A seguito di ulteriori accertamenti, a carico di del 20enne è emerso un ordine di carcerazione di 2 mesi emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori a seguito di precedente condanna.

SE NE OCCUPA ANCHE LA CRONACA DI ROMA DEL CORRIERE DELLA SERA DEL 14 DICEMBRE 2009, IN UN ARTICOLO CHE QUI RIPRODUCIAMO.