martedì 22 dicembre 2009

UNA LEZIONE: A CHI AVEVA OCCUPATO LO STABILE DELLO HORUS ALEMANNO E BONELLI HANNO DATO ASCOLTO, AI COMITATI DEL MUNICIPIO IV NO !

http://www.romanotizie.it/iv-municipio-bonelli-via-a-confronto-su-horus.html
IV MUNICIPIO, BONELLI: VIA A CONFRONTO SU HORUS


Apprendiamo con piacere che il sindaco Alemanno ed il Presidente Bonelli, che avevano subito prima la reiterata occupazione dello stabile dello Horus, e poi la occupazione della stessa sede del Municipio IV, hanno iniziato finalmente un confronto con le associazioni, a cui auguriamo di poter finalmente risolvere i loro problemi.
ECCO L'ARTICOLO:

"La Presidenza del IV Municipio, preso atto che l’occupazione simbolica dei locali da parte degli occupanti ex-Horus è terminata con la restituzione della struttura, si impegna, insieme al Gabinetto del Sindaco, ad avviare un confronto con i rappresentanti delle associazioni per definire la futura destinazione dell’ex centro sociale di piazza Sempione.

Questo è il senso dell’accordo raggiunto fra il Comune, il Municipio e gli occupanti dell’ex centro sociale Horus.

«L’intesa – spiega il presidente del Municipio, Cristiano Bonelli – si basa su due punti. Da un lato le Istituzione si sono impegnate ad avviare un tavolo di confronto e di dialogo con i rappresentati del centro sociale, dall’altro le associazioni hanno garantito di non dar vita a nuove occupazioni».

Ma ad una positiva conclusione della vicenda Horus si accompagnano amare riflessioni su quanto sta invece accadendo a Parco Talenti:

AL COMITATO DI QUARTIERE TALENTI ED ALLA RETE NUOVO MUNICIPIO IV, CHE CIVILMENTE NON AVEVANO OCCUPATO NULLA, MA CHE AVEVANO CHIESTO AI SENSI DELLA LEGGE N. 241/1990, CON LETTERA DEL 25 MAGGIO 2009, DI ESERCITARE I LORO DIRITTI DI CITTADINI E DI PARTECIPARE AL PROCEDIMENTO RELATIVO ALL'ACCORDO DI PROGRAMMA "COMPENSAZIONE EDIFICATORIA F2 DA BORGHETTO S. CARLO A PARCO TALENTI", QUAL'E' STATA LA RISPOSTA ?

Un bel calcio nel sedere, il Dipartimento VI procrastina sine die la concessione della carte relative all'iter, che avrebbero dovuto essere consegnate entro 30 giorni, ed il 21 ottobre 2009 il sindaco Alemanno firma l'aaccordo con Marrazzo, dando il via libera all'ennesima ondata di edilizia residenziale che finirà di ammazzare definitivamente ogni vivibilità nel quartiere Talenti !

Nessun commento: