lunedì 18 gennaio 2010

LUNEDI' 18 GENNAIO 2010: TRASMISSIONE DI RADIO POPOLARE, A CURA DE "LA CASA DELLA CITTA' E RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO", SULLA CARTELLONISTICA "SELVAGGIA" ESPLOSA IN CITTA'

ADERITE ALLA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO PER RENDERE PIU' FORTE LA VOSTRA BATTAGLIA, PER AIUTARE GLI ALTRI A VINCERE LA LORO.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
Lo sapete che un giovane writer per aggirare il disposto dell’art. 639 del Codice Penale, evitare cioè  il reato di deturpazione del decoro urbano e non rischiare almeno il carcere (oltre ad una multa), farebbe meglio oggi ad  issare un cartellone e scriverci sopra. imbrattandolo a proprio piacimento?
Vedete anche voi ogni giorno sorgere ovunque intorno a voi nuovi cartelloni pubblicitari che compremettneo definitivamente il decoro della città apparentemente così caro al Sindaco Gianni Alemanno? Li vedete sorgere anche nei posti più incrediibli in barba non solo dei vincoli imposti dal Codice della Strada (importanti per evitare situazioni di pericolo per persone e cose che possono verificarsi in particolare in occasione di eventi meteorologici estremi), ma anche e soprattutto dei vari vincoli paesaggistici, archeologici, storico-monumentali o naturalistici, oltre a quelli relativi a parchi e riserve naturali?
Sono questi i frutti di un mercato della cartellonistica pubblicitaria ormai senza più regole e limiti di tempo grazie all’applicazione distorta della Delibera N. 37/2009 del Consiglio Comunale e della mancata adozione ancora oggi da parte di quest’ultimo del “Piano Regolatore degli impianti e dei mezzi pubblicitari”..
Tutto ciò consente ai “padroni” di questo mercato di continuare ad incassare ricchezze incredibili. Basti pensare che nel 2001 la pubblicità su una sola facciata di un cartellone di mt. 6 x 3 fruttava 50.480 € circa all’anno ed a Roma si calcolavano allora circa. 80.000 impianti abusivi con un giro d'affari legato all'evasione fiscale pari a ca. 4.380 milioni di €.

Di tutto ciò parleremo LUNEDI  11 GENNAIO 11,30 SU RADIO POPOLARE ROMA - FREQUENZA FM103,3   ALLA CASA DELLA CITTA'" - trasmissione realizzata in collaborazione con la Rete Romana di Mutuo Soccorso. Interverrano:
  • Fabio Depino – Comunità Territoriale del X Municipio (aderente alla Rete Romana di Mutuo Soccorso);
  • Rodolfo Bosi - Verdi Ambiente e Società;
  • Alma Rossi - direttrice dell'Ente Parco dell'Appia Antica;
  • Athos De Luca - vicepresidente commissione ambiente del Comune di Roma;
  • Andrea De Priamo - presidente della Commissione  Ambiente del Comune di Roma;
  •  Luigi Gazzani - responsabile dell'ente parco di Veio per le affissioni.
                                                                          Ma soprattutto intervenite VOI  telefonando al 06899291 !!! 

Nessun commento: