venerdì 15 gennaio 2010

RIUNIONE DELLA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO-SAB. 16 GENNAIO P.V. DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12,30 PRESSO LA SEDE C.E.S.V. IN VIA DEI MILLE 6 - I P.

La Rete Romana di Mutuo Soccorso si è costituita il 15 marzo del 2008 raccogliendo da subito l'adesione di numerosi Comitati e Associazioni di quartiere attivi in molti e diversi Municipi della città. In questi 20 mesi essa è stata luogo di dibattito, riflessione e promozione di iniziative, che hanno coinvolto migliaia di persone, sulle diverse e gravi problematiche che attraversano i nostri territori.
In questo percorso e nella ricerca continua dell'incontro, del confronto e della contaminazione con esperienze e culture di diversa provenienza. la RRMS ha incontrato i Movimenti per il diritto alla casa, Comitati e Associazioni che lottano sul tema dei rifiuti, dell'acqua, della salute, le associazioni impegnate nel sostegno e nella difesa dei diritti degli immigrati e della altre minoranze, le diverse associazioni ambientaliste, sindacati e associazioni di volontariato.
Oggi, dopo l'adesione di nuovi Comitati e Associazioni tè fortemente sentita da molte realtà aderenti alla RRMS l'esigenza di non disperdere i frutti di questo lavoro e di valorizzarli per sviluppare il ruolo e la funzione della Rete stessa. Per tutto questo
Rappresentanti e appartenenti a Comitati e Associazioni che in questi anni hanno aderito alla RRMS
o che hanno intenzione di farlo sono invitati a partecipare all' incontro convocato
SABATO 16 GENNAIO P.V. DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12,30
PRESSO LA SEDE DEL C.E.S.V. IN VIA DEI MILLE 6 - I PIANO
per verificare, o eventualmente ridefinire, i principi ispiratori, le finalità, le modalità operative, le regole che governano la vita democratica interna e le relazioni con l'esterno della Rete Romana di Mutuo Soccorso.

Nessun commento: