lunedì 25 gennaio 2010

SALVIAMO L'ACQUA DI ROMA


Sul Corriere della Sera di domenica 24 gennaio 2010 compare una notizia inquietante per il futuro dell'acqua a Roma, ossia il fatto che il sindaco Gianni Alemanno, con una correzione di rotta di 180° rispetto ad una sua posizione precedente (VEDI: http://tg-talenti.blogspot.com/2009/10/acea-il-comune-non-vuole-scendere-sotto.html), decide di avviare entro il 2010 la cessione di un 20% dell'azionariato di ACEA, la società comunale che si occupa dell'acqua, con il fondato rischio che se ne possa impadronire Francesco-Gaetano Caltagirone, che si troverebbe così in pool position per aspirare alla gestione dell'acqua a Roma (VEDI: http://tg-talenti.blogspot.com/2010/01/una-lucida-analisi-del-corriere-della.html).
Visto quanto successo nelle periferie di Roma, nell'ambito dei grandi accordi urbanistici ivi attuati dal gruppo Caltagirone, è una prospettiva per noi francamente AGGHIACCIANTE !
Pertanto un appello a tutti i Romani, cittadini, comitati, associazioni. SALVIAMO L'ACQUA DI ROMA DA UNA "PRIVATIZZAZIONE" DEL GENERE !

Nessun commento: