domenica 31 gennaio 2010

VIA BUFALOTTA, INGRESSO SUPERMERCATO PAM: COME E' ANDATA A FINIRE

Ci hanno scritto alcuni cittadini per chiederci come sia andata a finire la vicenda, svoltasi fra domenica 17 e lunedì 18 gennaio 2010, del restringimento ad una sola corsia di via Bufalotta per consentire l'accesso al nuovo supermercato PAM aperto poi al pubblico il 28 gennaio 2010, di cui ci eravamo occupati la settimana scorsa.
Ebbene cari cittadini, è andata a finire come al solito "alla italica maniera"!
Ossia, sia pure con segnaletica orizzontale gialla che indica lavori in corso ed una soluzione provvisoria, è stato RIPRISTINATO l'assetto precedente a due corsie di via Bufalotta in direzione Roma, MA è stato realizzato UN INGRESSO A RASO AL PAM, sul lato a fianco del Liceo Nomentano, ingresso che nelle ore di punta ha notevolmente ed ancora di più appesantito il traffico lungo via Bufalotta.
Della proposta rotatoria non se ne parla, al centro della via prima dell'accesso al PAM c'è linea continua e coloro che abitatano e lavorano sul lato della strada verso via delle Vigne Nuove sono obbligati, per accedere alle loro proprietà ad andare a percorrere -come ordinato dai vigili presenti spesso sul posto- la semirotatoria esistente all'ingresso del PAM, con quali effetti sul traffico potete ben immaginare !
Inoltre alla commerciante in articoli da giardino che era stata intervistata durante uno dei nostri due video è stata comminata, sempre da parte dei vigili, una bella multa da 200 euro per aver esposto sul marciapiede un espositore con qualche oggetto in vendita nel suo negozio, e viene ora impedito di farsi questa piccola pubblicità !
Ad una signora anziana che si era distinta durante la protesta di lunedì 18 gennaio, e che giovedì 28 era presente all'inaugurazione del PAM per segnalare un altro problema,  un altro vigile, presente sul posto in ambedue le occasioni,  non ha prestato alcun ascolto, sibilandole: "Così la finite con le polemiche....
MA CARO VIGILE, POLEMICHE NON SONO ! E' SOLO IL DIRITTO DELLA GENTE, IN UNA SITUAZIONE ORMAI QUASI AL COLLASSO DI VIABILITA' E VIVIBILITA', DI DIFENDERE LA PROPRIA VIVIBILITA' QUOTIDIANA, in una situazione in cui sembra a tanti che a grandi costruttori e grande distribuzione commerciale CONTINUI ad essere concesso di fare quello che a loro aggrada..........

Nessun commento: