sabato 20 febbraio 2010

E ORA PER COMPLETARE LA CITTA' DELLO SPORT A TOR VERGATA, PER CUI SONO STATI GIA' SPESI 190 MILIONI DI EURO, NE SERVIREBBERO ALTRI 400 ! MA SIAMO DIVENTATI MATTI ?

 Per non dimenticare ricordiamo !
"IL PROGETTO DI CALATRAVA - In un plastico il futuro di Tor Vergata",di Giuseppe Pullara
dal Corriere della sera del 14.05.06
FONTE: http://www.architettiroma.it/notizie/8415.aspx

"L’ArchiStar svela il plastico della Città dello Sport, a Tor Vergata è già futuro. Partirà entro la fine del 2006 il cantiere della futura «Città dello sport» a Tor Vergata. Il progetto e il plastico sono stati illustrati ieri in un incontro con la stampa dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava e dal sindaco Walter Veltroni. Il costo dell’operazione è di 120 milioni di euro. Gli impianti su un’area di 50 ettari, spesa iniziale di 120 milioni, i lavori dovrebbero essere conclusi entro tre anni".

Oggi invece:
 DAL CORRIERE DELLA SERA -EDIZIONE ROMA DI SABATO 20 FEBBRAIO 2010:
"Tor Vergata cambia pelle. Piscine no, sì al palazzetto. Calatrava in Campidoglio, disponibile  a  a modificare l'impianto. Costo lievitato a 607 milioni di euro, 50 solo per la progettazione" (di Santiago Calatrava !?!?),
  • Ma siamo diventati matti ?
  • Con tutti i problemi molto seri che abbiamo a Roma e per cui non ci sono soldi ora il comune di Roma, ossia noi cittadini, dovremmo continuare, anzi proseguire in un'integrazione ad un progetto dallo stratosferico costo di 50 milioni di euro, per un progetto nato male e proseguito peggio, e tirare fuori altri 400 milioni di euro per proseguire sulla strada megalomane di Walter Veltroni ?
  • Ma non se ne parla proprio ! La città valuterà Alemanno su questa incredibile vicenda, basta con lo spreco  di soldi pubblici ! Si trovi caso mani qualche privato, che sia disponibile, con risorse sue, a completare le opere sin qui eseguite, e possa corrispondere al comune un canone per l'uso della struttura

Nessun commento: