domenica 28 febbraio 2010

LA BONINO HA MOLTA FAME PER IL SUO DIGIUNO, ATTUATO PER DIFENDERE LA LEGALITA' DEL PARTITO RADICALE , E QUINDI "SI SAZIA" PRENDENDOSI META' DEI POSTI DEL LISTINO DEL PRESIDENTE


DAL CORRIERE DELLA SERA -EDIZIONE ROMA DEL 26 FEBBRAIO 2010:
"Centrosinistra. Malumori nella coalizione che perde un pezzo. I Verdi lasciano la Bonino: non ci sono le condizioni"

DAL CORRIERE DELLA SERA -EDIZIONE ROMA DEL 27 FEBBRAIO 2010:
"Bonino a rischio maolri, PD a rischio caos. Allarme per la candisata, appello perchè sospenda lo sciopero.Democratici lacerati dal listino".

DALLA LETTURA DEI DUE ARTICOLI,  CHE POTETE ANCHE TROVARE E LEGGERE SUL SITO DEL CORRIERE, CON ALTRE INTERESSANTI NOTIZIE, AI SEGUENTI INDIRIZZI: 
http://roma.corriere.it/notizie/politica/10_febbraio_26/verdi-lasciano-bonino-menicucci-1602555203775.shtml  
http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_14/bonino-malore-senato-infermeria_bf63dbac-00fa-11df-9901-00144f02aabe.shtml
SI EVINCONO QUESTI ELEMENTI INTERESSANTI:
  • La coalizione che sosteneva la Bonino ha perso un pezzo, ossa i Verdi. Bonelli, al telefono, lo ammette: "Quello che sta accadendo è incredibile. Vogliono fare fuori i partiti minori, che poi minori non sono", sbotta, AVETE CAPITO BENE ? 
  • Il perchè è presto spiegato, tra la candidata presidente ed il PD c'è in atto un braccio di ferro, La candidata presidente ed i Radicali hanno chiesto di esprimere la metà dei candidati del listino del presidente, OSSIA DI QUEI CANDIDATI CHE CHE PENSANO DI EVITARE COMODAMENTE OGNI CONFRONTO CON LA GENTE E VERIFICA ELETTORALE INSERENDOSI IN UN LISTINO DI GENTE CHE VIENE SENZA FATICA ELETTA SE VIENE ELETTO IL SUO PRESIDENTE !
  • Ammappete che fame, Emma  ! 7 candidati su 14, ed infatti, considerato che il PD ne vuole altri 7, NON NE RESTANO ALTRI per le forze cosiddette minori del centro-sinistra.
  • Sabato 27 l'Ufficializzazione del listino del presidente provoca un terremoto nel PD, il presidente dell'assemblea regionale Melilli, franceschiniano, si è dimesso, e Morassut minaccia di lasciare il partito (E QUESTO NON SAREBBE ASSOLUTAMENTE UN MALE ! MA CHE C'ENTRA UNO COME MORASSUT CON UNA TRADIZIONE POPOLARE UN TEMPO NOBILE E MENO AFFARISTICA !) . Ebbene fra i 14 nomi scelti dalla Bonino ci sono pochissimi politici, e NESSUNO DEL PD  ! Quel che è certo è che un dirigente del PD che voleva restare anonimo ha dichiarato al Corriere della Sera di venerdi' 26, a proposito dello scarso lavoro nella sede del Comitato Bonino a viale Trastevere, che: "sembra una sezione di Pannella, più che una coalizione !", ed in molti, fuori dal D, pensano che la Bonino non corra per vincere ne Lazio, che dà già per perso, ma solo per rafforzare il Partito Radicale.
  • GIUDICHINO TANTI ONESTI  ELETTORI DEL CENTRO-SINISTRA SE SIA QUESTO IL CASO, O SE PIUTTOSTO, CONSIDERATO CHE LA GIUNTA MARRAZZO, -ANCH'ESSA PARZIALMENTE RESPONSABILE PER L'ATTUALE DISSESTO DELLA SANITA' REGIONALE (si veda ad esempio il caso dell'ospedale S. Giacomo)- E RICANDIDATASI  INTEGRALMENTE, NON DEBBA INVECE ESSERE INTEGRALMENTE RIMANDATA A CASA !

Nessun commento: