sabato 6 febbraio 2010

SI E' SVOLTO IERI VENERDI' 5 FEBBRAIO 2010 UN IMPORTANTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ACEA: LA CITTA' VUOLE NOTIZIE IN PROPOSITO ! IL PRESTITO OBLIGAZIONARIO DELIBERATO E' PER CALTAGIRONE ?

DA REPUBBLICA -ECONOMICA E FINANZA DI VENERDI' 5 FEBBRAIO 2010:
"ACEA, uno schiaffo al mercato".
In un momento delicatissimo per la storia della società, rincorrendosi le voci a proposito di una possibile provatizzazione di sue quote a Francesco-Gaetano Caltagirone, si è svolto oggi un consiglio di amministrazione di ACEA su cui sono state fornite al pubblico ed al mercato informazioni limitatissime, con ordine del giorno recante "modifiche statutarie".
Si trattava di "voci", perchè le notizie date da ACEA erano queste, veramente un pò poco per una ocietà quotata in borsa, e per un dovere di trasparenza nei confronti della cittadinanza:
http://www.aceaspa.it/ViewDocument.aspx?lang=it&docid=523341c1a64c468fb5f2a88da40d222d
"Acea: oggi 5 febbraio riunione del Consiglio di Amministrazione
Sede AceaSi terrà oggi, 5 febbraio, la riunione del Consiglio di Amministrazione di Acea SpA presieduto da Giancarlo Cremonesi.
Comunicazioni e eventuali aggiornamenti saranno diffusi nell’arco della giornata".



In serata è trapelata qualche notizia, per cui vedi:
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20100205&fonte=TLB&codnews=736

Acea, cda approva emissione bond per 150 mln euro in yen


(Teleborsa) - Roma, 5 feb - Il Consiglio di Amministrazione di Acea SpA, si è riunito in data odierna e ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario di importo pari a 20 miliardi di yen da convertirsi contestualmente in corrispondenti euro (circa 150 milioni) della durata di quindici anni, da collocarsi interamente presso un Investitore privato".
PROSEGUE IL COMUNICATO: "L'emissione persegue l'obiettivo di un migliore equilibrio tra l'indebitamento a breve e a medio/lungo termine del Gruppo Acea.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, inoltre, di proporre all'Assemblea degli Azionisti la revisione della procedura di nomina degli Amministratori (con riferimento a Liste diverse da quella di "Maggioranza"), al fine di adeguarsi alla best practice delle società quotate.
CHI E' QUESTO INVESTITORE PRIVATO ?
FORSE FRANCESCO-GAETANO CALTAGIRONE ?
LA CITTA' HA DIRITTO DI SAPERE !

Nessun commento: