lunedì 22 marzo 2010

MA IN MERITO ALLA DOLOROSA VICENDA DEGLI INQUILINI DEGLI ENTI PREVIDENZIALI "PRIVATIZZATI" L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE ALLA REGIONE LAZIO, CHE AVREBBE COMPETENZA PRIMARIA SUL DIRITTO ALLA CASA, COSA STA FACENDO DI SERIO ?

CI STIAMO OCCUPANDO IN QUESTE ORE DELLA TRAGICA E DOLOROSA VICENDA DEGLI INQUILINI DEGLI ENTI PREVIDENZIALI "PRIVATIZZATI",CHE RISCHIANO DI PERDERE LE LORO CASE A SEGUITO DELL'AZIONE SPIETATA E CONTRARIA ANCHE AD OGNI LOGICA DI BUON SENSO, DEGLI ENTI  E DEL LORO "BRACCIO ARMATO", IL FONDO FIMIT SGR.
MA IN QUESTA VICENDA, L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE ALLA REGIONE LAZIO, CHE AVREBBE COMPETENZA PRIMARIA SUL DIRITTO ALLA CASA, almeno sino alla attuazione della normativa su Roma Capitale che dovrebbe trasferirla al Comune di Roma, COSA STA FACENDO DI SERIO ?
A quanto ci pare NULLA, proprio NULLA !!! 
Assessore alle Politiche della Caa è ancora Mario Di Carlo, si proprio di Carlo, quello che mangiava la "coda alla vaccinara" con il proprietario della discarica di Malagrotta, altro bel beneficato della politica laziale....



ANDATELO A VEDERE QUESTO BEL NULLA, SUL SITO DELLA REGIONE LAZIO, AL LINK:
http://www.regione.lazio.it/Organigramma/key.do?code=2D0000&type=dir 
LO RIPRENDIAMO ANCHE QUI:
  • 2009 un anno di risultati: cosa abbiamo fatto
    Con DGR 238 del 07/04/09 sono stati definiti i criteri per l'accesso e le modalità di utilizzo del Fondo di solidarietà ed altri interventi a sostegno dei titolari di mutui fondiari e ipotecari in transitoria difficoltà per il pagamento delle rate di mutuo contratto per l'acquisto dell'abitazione principale di cui all'art. 13 della L.R. 31/2008.

    In attuazione delle "Misure straordinarie per il settore edilizio ed interventi per l'edilizia residenziale sociale", ai sensi dell'art. 1 comma 49 della Lr 11 agosto 2009 n. 22, con DGR 930 del 4/12/2009 è stato integrato di 50 milioni di euro il finanziamento per il triennio 2008/2010 destinato all'attuazione degli interventi di edilizia sovvenzionata delle ATER (nuova costruzione, completamento, acquisto con eventuale recupero).

    Ripartito l'importo di 70 milioni di euro per l'attuazione degli interventi che concorrono a formare un primo Programma regionale per l'housing sociale e definiti gli indirizzi destinati ad enti territoriali e soggetti privati per l'applicazione dello strumento della "Finanza di
  • POCHINO, VERAMENTE POCHINO, ANZI PROPRIO NULLA ! 
  • E PER IL 2010, IN RAPPORTO CON L'EMERGENZA ABITATIVA CHE STA COLPENDO COSI' DURAMENTE LA NOSTRA SOCIETA', COSA AVEVANO PENSATO DI FARE ?
  • 2010 i nostri obiettivi. I progetti, quello che faremo
    Completare, attraverso l'adozione del regolamento, l'attuazione delle disposizioni regionali in materia di architettura sostenibile e bioedilizia e definizione del sistema di certificazione energetico ambientale, ai fini dell'applicabilità del Protocollo. (L.R. 6/2008, art. 9)

    Consentire l'accesso al mutuo per l'acquisto della prima casa. ai nuclei familiari che non presentano sufficienti garanzie attraverso l'utilizzo del Fondo di garanzia. Erogazione dei contributi agli ultrasessantacinquenni per ristrutturare o adeguare gli immobili di proprietà, destinati a prima casa, al fine della messa in sicurezza ed adeguamento degli impianti tecnologici ed igienici, dell'incremento del risparmio energetico, dell'abbattimento delle barriere architettoniche e dell'installazione delle apparecchiature di telesoccorso e telecontrollo. (L.R. 21/2009, art. 14)

    Individuazione, a seguito del censimento delle realtà dell'emergenza alloggiativa, dei criteri, delle modalità e delle procedure relative agli interventi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata da finanziare (L.R. 21/2009, art. 15, comma 1)
  • COME PREMESSO, NULLA, PROPRIO NULLA !!!


Nessun commento: