martedì 30 marzo 2010

RENATA POLVERINI HA VINTO LE ELEZIONI REGIONALI 2010 NEL LAZIO. FRA POCO UN SERVIZIO DEL NOSTRO CANALE WEB-TV

DOPO UN LUNGO TESTA A TESTA NELLA SERATA E NELLA NOTTE RENATA POVERINI SI E' IMPOSTA SU EMMA BONINO, ED E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO.
FONTE: http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/polverini-miracolo-lazio_99c074d4-3b7c-11df-80d0-00144f02aabe.shtml

ROMA - «Credo che tutto ciò dimostri che i miracoli esistono, quando la gente vuole tutto e possibile». Così la candidata del centrodestra alla Regione Lazio, Renata Polverini, ha espresso la sua felicità per i risultati ottenuti nonostante non siano ancora definitivi. Polverini, giunta a piazza del Popolo ha intonato una strofa della canzone di Lucio Battisti «Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi» e ha ringraziato tutti i presenti. Dopo l'arrivo del ministro La Russa, di Gasparri, di militanti del Pdl e del sindaco di Roma Gianni Alemanno, Polverini ha aggiunto che «se io sono qui è perché la democrazia ha prevalso su tutto; non si può andare contro la volontà popolare, nessuno sfida la volontà popolare». Poi, ha scherzato: «Adesso vi farò un bel discorso su tutti i 60 punti del mio programma. Lo volete vero?».
È una Renata Polverini molto emozionata, con la voce commossa ha urlato alla folla festante di piazza del Popolo: «Abbiamo vinto». Appena giunta nella celebre piazza romana è stata accolta dal ministro della Difesa La Russa che le ha donato un mazzo di rose rosse e bianche. Poi è corsa verso il suo gazebo abbracciando alcuni suoi sostenitori. Festeggiata con cori «lo dice la gente, Renata presidente», è salita sopra una scaletta allestita all'interno del gazebo in piazza. Le prime parole pronunciate sono state: «E vai, e vai». Poi si è lasciata andare a un pianto liberatorio e ha ringraziato il premier: «Grazie a Berlusconi e a tutti i militanti del Pdl che si sono impegnati in questa campagna elettorale». Alla fine ha posato per i fotografi facendo il segno di vittoria e tenendo tra le mani un corno portafortuna.

Nessun commento: