domenica 25 aprile 2010

APPELLO DEL COMITATO DI QUARTIERE TALENTI AL COMUNE DI ROMA ED AL MUNICIPIO IV: SALVIAMO DALLA CEMENTIFICAZIONE IL PARCO CAPUANA, AREA DI PROPRIETA' INPDAP A GRAVISSIMO RISCHIO DI "VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE". IN CORSO UNA AMPIA RACCOLTA DI FIRME

Iniziata da qualche giorno nel Municipio IV e nel quartiere Talenti una ampia raccolta di firme per chiedere a Comune di Roma e Municipio IV che l'ampia area verde compresa fra via Luigi Capuana, viale Jonio, via Giovanni Papini, e la Parrocchia di S. Ponziano, attualmente di proprietà INPDAP venga acquisita dal comune e trasformata in Parco pubblico.
In realtà l'area, adiacente al piccolo parco giochi ove si sono divertiti generazioni di bimbi di Talenti, è da decenni utilizzata come parco (vedi perimetrazione nella fotoaerea allegata).
SOLO CHE ORA L'ENTE PROPRIETARIO, L'INPDAP, PARE ABBIA INTENZIONE DI PROCEDERE:
  • AL SOLITO INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE DI VELTRONIANA MEMORIA  !
  • CON IL SOLITO PALAZZINARO, DI ZONA OPPURE NO !
Cittadini, dopo la Compensazione edificatoria F2 da Borghetto S. Carlo a Parco Talenti, che sta travolgendo vivibilità e viabilità della zona di via Dario Niccodemi (vedi qui due foto relative), condanniamo con forza l'ennesimo ed ancora più insopportabile attentato alla vita quotidiana del nostro quartiere !
  • E' ora di dire un forte basta !
  • Partecipate e fate partecipare alla raccolta di firme !
  • Pubblichiamo a tale fine il modello per la raccolta, "Petizione per Parco Capuana", ossia per la sua acquisizione da parte del Comune di Roma, che può essere direttamente utilizzato per la raccolta stessa (scaricatevelo, stanpatevelo, e raccoglieteci le firme) e poi direttamente consegnato -previ accordi al numero di cellulare che trovate sul volantino- al Comitato di Quartiere Talenti !
ANDATE A RISCOPRIRE IN UN NOSTRO VIDEO IL PARCO CAPUANA, IN CUI HANNO GIOCATO E CONTINUANO A GIOCARE I NOSTRI FIGLI.

Nessun commento: