lunedì 26 aprile 2010

UN ARTICOLO IMPERDIBILE DEL WASHINGTON POST, RILANCIATO DAL SITO "CRISIS, WHAT CRISIS", INDICA UNA DRAMMATICA STRADA DI SUDORE, LACRIME E FATICA, CON ULTERIORE CRESCITO DEL DEBITO ITALIANO: MA PER SALVARE LA GRECIA, PUO' ANCHE ANDARE ! MA PER SALVARE I SOLITI "PALAZZINARI" ROMANI, I SOLITI TOTI-LAMARO, ARMELLINI, MARCHINI AD ESEMPIO MOLTO ESPOSTI A TORRI DELL'EUR, EX MERCATI GENERALI, MENTRE A PORTA DI ROMA LI STANNO SALVANDO GLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI ED IL FONDO IMMOBILIARE FIMIT SGR, VI PARE IL CASO ? A NOI PROPRIO NO !

UN ARTICOLO IMPREDIBILE DEL WASHINGTON POST, DAL TITOLO:
 "For Nations living the good life, the party's over, IMF says",
OSSIA: "LA PACCHIA E' FINITA, DICE IL F.M.I.", CHE SAREBBE QUEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, A GRAN VOCE CHIAMATO DALL'EUROPA A CONTRIBUIRE AL SALVATAGGIO DELLA GRESIA.
ESTRATTO DAL SITO "CRISIS, WHAT CRISIS", un intelligente blog che trovate sempre linkato qui a destra, INDICA PURTROPPO UNA DRAMMATICA  STRADA DI SUDORE, LACRIME E FATICA. 
DA NON PERDERE.
Andate al link:  http://crisis.blogosfere.it/2010/04/la-pacchia-e-finita-dice-lfmi.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blogosfere-244+%28Crisis%29
Oppure direttamente all'originale:
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2010/04/23/AR2010042305258_2.html?hpid=topnews&sub=AR&sid=ST2010042306038

Voi vi chiederete, come fa Di Pietro: ma che ci azzecca un articolo sul Washington Post  con il quartiere Talenti di Roma ? CI AZZECCA, PURTROPPO, CI AZZECCA ! ANCHE PERCHE' E' STATA PROPRIO L'EUROPA A DECIDERE DI CHIAMARE IN AIUTO IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, E LE CONSEGUENZE DI QUANTO STA ACCADENDO NEGLI USA ARRIVERANNO PRESTO ANCHE DA NOI....
"Continuo a rileggere questo articolo del Washington Post, e continuo a non credere ai miei occhi. Si tratta proprio di un pezzo uscito dalla redazione interna, anche se sembra un pesce d'aprile ad opera di qualche hacker complottista.
Si parla dell'ultimo incontro tra il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale (il duo disastro), avvenuto domenica (IERI, 25 APRILE 2010) proprio a Washington. Il cronista ci riassume una serie di documenti politici e dichiarazioni fatto dal FMI in tempi recenti.
Il messaggio è stato recapitato con furbizia, nascosto in documenti dai titoli tipo 'Risolvere l'eredità della crisi e incontrare nuove sfide alla stabilità finanziaria', giustificati da concetti come 'aumentare l'età pensionistica in linea con l'aspettativa di vita'. 
E il messaggio di oggi è precisamente questo:
Nella neolingua del FMI, il futuro del mondo risiede in "riequilibrio e consolidamento", parole antisettiche che non causano grandi preoccupazioni. Chi non vorrebbe più equilibrio nella vita? Ma la traduzione è un po' più rude, qualcosa del genere "Arrangiatevi*. La pacchia è finita". Per salvare l'economia globale, la gente in USA e nel resto del mondo industrializzato avrà bisogno di lavorare più a lungo prima della pensione, pagare tasse più alte e aspettarsi meno Stato sociale. E gli oggetti a poco prezzo che troviamo nei centri commerciali? Dovranno costare di più.
Ve l'avevo detto, che non sembra proprio il Washington Post. 
Cosa significa il riequilibrio prescritto dal FMI? Significa interrompere il circolo che vede Paesi solo consumatori e Paesi solo produttori, come USA e Cina, e il conseguente trasferimento di capitali. 
E come risolvere la questione? Semplice: rivalutando lo yuan o svalutando dollaro ed euro, allo scopo di stimolare le nostre esportazioni. 
Il risultato sarà un ovvio aumento dei prezzi, ma chi se ne importa. 
Il consolidamento invece, spiega ancora il Washington Post, è peggio ancora: tutti i Paesi si sono pesantemente indebitati per salvare le banche durante la crisi finanziaria, e ora occorre una correzione. Che ammonta, come disinvoltamente annuncia l'FMI, a circa il 10% del PIL
Che volete che sia? Basta aumentare le tasse e tagliare i servizi sociali, et voilà abbiamo risolto.
Capiamo sempre meglio perché gli interventi del FMI vengono chiamati "bacio della morte". Quello che non si capisce invece è se sono Dissennatori, o semplicemente dissennati.
* Il Washington Post è un po' più diretto, dice testualmente "Ingoiatevelo", o meglio "Succhiatevelo". 

AH, PER INCISO, IN QUESTI GIORNI IL GOVERNO ITALIANO, CHE ALLE TORRI DI ROMA STA SALVANDO CON FINTECNA, ED I VARI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI (INDPADP, ENPALS, ENASARCO, INARCASSA),  I NOTI PALAZZINARI ROMANI CHE STANNO LI' RISCHIANDO L'OSSO DEL COLLO, OSSIA I "POVERI" TOTI, MARCHINI, ARMELLINI, DI AMATO, oltre al milanese Ligresti
(VEDI: http://tg-talenti.blogspot.com/2010/03/perche-lo-stato-con-fintecna-e-gli-enti.html )
  • SI AVVIA A METTERE SUL MERCATO PER SALVARE LA GRECIA , CARICANDOLI SUL GROPPONE DELLE FUTURE GENERAZIONI, ALTRI 5 MILIARDI DI EURO DI TITOLI DI STATO !
  • INSOMMA AUMENTARE IL DEBITO, PER SALVARE LA GRECIA FACENTE PARTE DELLA NOSTRA EREDITA' CULTURALE E DELL'EUROPA, MAGARI SI ! 
  • MA PERCHE' DOBBIAMO FARLO PER SALVARE IL POSTERIORE A "PALAZZINARI" CHE, COME SI DICE A ROMA, HANNO "SPESO E SPASO" ? 
  • E PERCHE' GLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI, INDPADP, ENPALS, ENASARCO, INARCASSA, TIRATI IN MEZZO CON IL FONDO FIMIT SGR, A SALVARE -COME VERI E PROPRI BANCOMAT AMBULANTI- IL POSTERIORE DEI VARI "PALAZZINARI", NON SOLO A TORRI DELL'EUR, MA ANCHE AGLI EX MERCATI GENERALI, A PORTA DI ROMA, ETC. ETC. ETC, DEVONO COSI' RISCHIARE DI NON POTER ESSERE PIU' IN GRADO NEL FUTURO DI EROGARE LE LORO PRESTAZIONI PREVIDENZIALI, OSSIA LE PENSIONI AI POVERI ISCRITTI ?
E ora il sindaco Alemanno, al convegno di Roma sui Futuri Modelli Urabani del 8-9 aprile 2010, come da articolo di Libero del 9 aprile 2001,  propone di convocare "un referendum popolare sull'altezza delle Torri dell'EUR di Renzo Piano"........................
CARO ALEMANNO, IL REFERENDUM POPOLARE CHE PROPONI  OGGI AVREBBE DOVUTO ESSERE CONVOCATO BEN PRIMA, da parte di Veltroni e Prodi (responsabili per quelle scelte), PER DECIDERE:
  • se stravolgere o meno lo storico skyline dell'EUR verso il mare, che era divenuto un vero patrimonio della città, e verrà così banalizzato e devastato ! (vedi il confronto nelle foto che proponiamo);
  • se spendere in un intervento di EVIDENTE INTERESSE PRIVATO quei fondi pubblici, da FINTECNA, enti previdenziali e FIMIT SGR  che vengono così sottratti alle vere esigenze dello sviluppo ed ai veri bisogni della gente !
SULLA VERGOGNOSA VICENDA DI TORRI DELL'EUR, VEDI:
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/03/venerdi-19-marzo-2010-il-sindaco.html
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/03/la-commissione-urbanistica-del-comune.htmlRicordiamo in proposito che, come ricorda oggi uno degli attuali coordinatori della Rete Romana di Mutuo Soccorso Silvio Talarico, alcuni anni fa i  Toti, della Lamaro costruzioni, protagonisti a Torri dell'EUR, oltre che agli Ex Mercati Generali e a Porta di Roma, avevano acquistato alcuni anni fa quote della RCS editrice del Corriere della Sera.
Quando Tallarico si incontrò con Marroni e Morassut sulle Torri dell'Eur -come segnala lui stesso- denunciando lo scandalo di un Accordo diprogramma illegittimo fondato non sull'interesse pubblico ma su quello privato, un giornalista del Corriere della Sera gli  disse che se avesse epubblicatotali notizia sarebbe stato licenziato  ! 
D'altra parte un occhio benevolo del Corriere della Sera su Toti-Lamaro perdua ancora oggi, come documentato dalle vicenda di Torri dell'EUR e degli Ex Mercati Generali, vedi:
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/03/venerdi-19-marzo-2010-il-sindaco.html
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/03/dopo-cinque-lunghi-anni-di-iter.html
RILEGGETEVI I DUE POSTI, OGNI ULTERIORE COMMENTO E' SUPERFLUO...... 
E' LO STESSO INDPAD, GRAVEMENTE ESPOSTO SIA A TORRI DELL'EUR CHE CON IL FONDO FIMIT SGR, CHE POI PREME E FA DI TUTTO PER COSTRUIRE A TALENTI ULTERIORI PALAZZI SUL PARCO CAPUANA !!!




Nessun commento: