venerdì 7 maggio 2010

ANIMALI: Convenzione tra Municipio IV e L.A.V. (Lega Antivivisezione)

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
ANIMALI: Convenzione tra Municipio IV e L.A.V. (Lega Antivivisezione)
Si è tenuta ieri, giovedì 6 maggio alle ore 10.00 presso la sede del Municipio di Via Fracchia n.45, l'attivazione di un nuovo sportello L.A.V. all'interno dello Sportello Polifunzionale Municipale. All'inaugurazione dello sportello è intervenuto il Presidente del IV municipio, Cristiano Bonelli.

Con la stipula della Convenzione tra il nostro municipio e la L.A.V. (Lega Antivivisezione Onlus) lo Sportello Polifunzionale - istituito presso l’Area Rapporti con il Cittadino nella sede di Via Fracchia, 45 – si arricchirà di un ulteriore servizio” è quanto ha dichiarato il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli.
Lo sportello di via Fracchia– ha proseguito Bonelli – già fornisce ai cittadini, in maniera totalmente gratuita, consulenze in ambito legale, nella gestione delle problematiche condominiali e un'assistenza per la tutela dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei consumatori. Da oggi sarà attivato anche uno Sportello Informativo sui diritti degli animali, che potrà essere un punto di primo ascolto, con consulenza ed assistenza gratuita, nell’ambito di tutte le problematiche che hanno come protagonisti i nostri amici animali. Allo sportello potranno rivolgersi tutti i cittadini che intendano segnalare particolari situazioni o ricevere informazioni utili in materia di diritti degli animali”.
Il personale volontario della L.A.V. che offrirà la propria consulenza gratuita sarà presente presso lo Sportello Polifunzionale di Via Fracchia per due giorni al mese (il primo e il terzo giovedì), dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Proprio nella mattina di oggi, è stato salvato un cane rinchiuso per oltre un'ora in un'automobile parcheggiata nei pressi dello Sportello municipale. I vigili hanno elevato una contravvenzione al proprietario della vettura e all'animale sono state rivolte le cure necessarie presso lo sportello LAV.
Roma, 5 maggio 2010

Nessun commento: