venerdì 21 maggio 2010

CARTELLOPOLI: VAS , OSSIA LA BENEMERITA ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA "VERDI-AMBIENTE E SOCIETA'"- CHIEDE L’ATTIVAZIONE DELLA PEC PER LA SEGNALAZIONE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI ABUSIVI

  RICEVIAMO E VOLETIERI PUBBLICHIAMO DA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO:
FIRMATE E FATE FIRMARE LA DELIBERA D'INIZIATIVA POPOLARE PER DIRE BASTA A "CARTELLONE SELVAGGIO",
ADERITE CON LA VOSTRA ASSOCIAZIONE O PERSONALMENTE ALLA NOSTRA INIZIATIVA,
RIVOLGETEVI  AI REFERENTI INDICATI NELL'ALLEGATO PER RICHIEDERE I MODULI PER RACCOGLIERE LE FIRME,
INFORMATECI SE NEL VOSTRO QUARTIERE CI SONO ESERCIZI COMMERCIALI, SEDI  ASSOCIAZIONI, DISPONIBILI A RACCOGLIERE LE FIRME,
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Riceviamo da VAS - Verdi ambiente e società, che molto ha contribuito alla estensione della Delibera Popolare per dire basta a "Cartellone Selvaggio, questo comunicato stampa che vi invitiamo a leggere con attenzione e a diffondere più estesamente possibile tra tutti i vostri conoscenti ed amici, nelle vostre mailing list.
                                                                                                            

www.vasonlus.it

COMUNICATO STAMPA
CARTELLOPOLI: VAS CHIEDE L’ATTIVAZIONE DELLA PEC PER LA SEGNALAZIONE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI ABUSIVI

Subito dopo la conferenza stampa di presentazione della delibera di iniziativa popolare, l’Assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni ha fatto sapere di avere attivato un indirizzo di posta elettronica che permette ai cittadini di segnalare impianti “non desiderati”.
Una associazione come VAS che si batte da un decennio contro tutti gli impianti pubblicitari installati in violazione della legge (e non certo soltanto contro quelli “non desiderati”) è fortemente interessata ad un filo diretto con l’amministrazione comunale, per essere messa in condizione di denunciare tutti i cartelloni abusivi di cui viene a conoscenza (grazie anche alle segnalazioni che si è impegnata a raccogliere) tramite una trasmissione elettronica che sia però valida a tutti gli effetti di legge e che non può essere quindi il semplice indirizzo di posta elettronica attivato dall’Assessore Bordoni.
in data 2 maggio sul portale del sito del Comune di Roma è stata pubblicata una news relativa al servizio di Posta Elettronica Certificata (in sigla PEC), che così come voluto dal Ministro Brunetta <<consente di inviare alle pubbliche amministrazioni, e di ricevere da queste, documenti di ogni genere, … con lo stesso valore legale dell'atto su carta>>.
Prendendo anche in parola la dichiarazione del  Sindaco On. Gianni Alemanno secondo cui l’obiettivo è quello di << fare dell'amministrazione una casa di vetro con massima trasparenza e tempi certi>>, <<e con il sistema digitale non si spreca né carta né benzina>>, VAS ha chiesto l’attivazione non solo di un apposito indirizzo di posta elettronica certificata per le segnalazioni degli impianti pubblicitari abusivi, ma anche di caselle PEC che possano mettere in condizione i cittadini di raggiungere direttamente quanto meno il Sindaco, gli Assessori ed il Direttore del Servizio Affissioni, tramite messaggi di posta elettronica la cui trasmissione sia <<valida agli effetti di legge>>, al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno, ai sensi del 1° comma dell'art. 4 del D.P.R. n. 68 dell'11.2.2005.
 Per informazioni: Dott. Arch. Rodolfo Bosi (cellulare 3339797338)
referenti delibera.xlsreferenti delibera.xls
30K   Visualizza come HTML   Apri come foglio di lavoro Google   Scarica  


Nessun commento: