venerdì 21 maggio 2010

CONTRATTI DERIVATI STIPULATI PER QUASI 7 MILIARDI DI EURO DA PARTE DEL COMUNE DI ROMA, SINDACO WALTER VELTRONI, ASSESSORE ALLE FINENZE MARCO CAUSI

FINALEMENTE LE NOTIZIE SUI CONTRATTI DERIVATI ACCESI DAL COMUNE DI ROMA PER L'INCREDIBILE AMMONTARE DI QUASI 7 MILIARDI DI EURO, CON UNA RATA DI INTERESSI ORMAI GIUNTA PER IL 2010 ALL'ALTRA INCREDIBILE CIFRA DI 609 MILIONI DI EURO, INIZIA A DIFFONDERSI IN RETE.
SE NE OCCUPANO: 
SOLE 24 ORE:  http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/ctgr-derivati-338/comune-di-roma/

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - , 17 mag - Federconsumatori chiede di avere accesso agli atti relativi ai contratti swap sottoscritti dal Comune di Roma. In una il presidente dell'associazione dei consumatori, , ha annunciato di "voler andare fino in fondo" alla vicenda, arrivando a mettere in campo tutti gli "strumenti amministrativi e legali possibili" per avere immediato accesso agli atti. L'amministrazione comunale, e' emerso nel corso della conferenza stampa, non ha risposto alle due sollecitazioni in merito inviate a ottobre 2009 e a gennaio 2010. Secondo i dati illustrati da Federconsumatori il Comune di Roma avrebbe in essere contratti derivato con un nozionale sottostante superiore ai 6 miliardi di euro"

Nessun commento: