sabato 8 maggio 2010

La Talenti che non ti aspetti Strade e marciapiedi malridotti e sporchi. Per anziani e disabili a volte è difficoltoso uscire di casa. Speriamo inizino presto i lavori per cui il Municipio IV di Roma ha ottenuto 2 milioni di euro dal comune di Roma

FONTE: http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=17563

Le buche, i marciapiedi dissestati e le strade ridotte ad un colabrodo sono un problema molto comune a Roma e anche noi più volte lo abbiamo segnalato.
Ma in particolare siamo rimasti colpiti dalla richiesta di aiuto arrivata alla nostra redazione da parte di Ginevra, studentessa universitaria, che ci ha scritto della condizione di strade e marciapiedi intorno casa sua, talmente malridotti da costringere addirittura la nonna ad evitare di uscire per la paura di cadere.
Siamo andati personalmente a verificare le condizioni delle strade intorno casa sua nel quartiere Talenti, tra via Francesco D'Ovidio, via Ada Negri e via Gaspara Stampa.
Un quartiere con tutte le carte in regola per essere “residenziale”, come si usa dire quando i condomini hanno un'aria tranquilla, c'è un po' di verde e le case costano tanto.
Tutto in regola se non fosse per il fatto che sembra non ci passi mai un vigile, visto che le macchine ostruiscono tutte le possibili discese per passeggini e disabili e sono parcheggiate ovunque e in maniera piuttosto selvaggia.
Oltre a buche proprio al centro della strada, abbiamo notato marciapiedi dissestati e immondizia in varie forme e quantità, dalla bacinella lasciata sul marciapiede (forse per i gatti?), alle semplici cartacce.
Ci chiediamo perché, in uno dei pochi quartieri di Roma che conserva comunque un pò di verde pur non essendo troppo periferico, debba essere così poco piacevole passeggiare e, addirittura, pericoloso per un'anziana uscire di casa e camminare.
Basterebbe davvero poco, quel poco che è, comunque, ben diverso dal niente".
IN PROPOSITO SPERIAMO INIZINO PRESTO I LAVORI DI RISISTEMAZIONE PER CUI IL MUNICIPIO IV DI ROMA E' RIUSCITO AD OTTENERE 2 MILIONI DI EURO DAL COMUNE DI ROMA, CON PROCEDURE CHE DEVONO ESSERE DI MASSIMA URGENZA (il PD di zona per questo se l'era presa, vedi l'allegato manifesto, ma sei soldi ci sono, devono essere spesi con la massima urgenza !

Nessun commento: